Cerca : in
da :

Pc senza scheda rete

Ultima risposta il 26 mag 2009 alle 17:47:47 mateo, il 26 mag 2009 alle 14:02:31 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
ho recuperato il PC di mio zio che ha comprato un altro ma questo PC non dispone di una scheda di rete.
Da me ci sono già connessi ad internet un PC (cavo rete) e due portatile (wifi).
mia domanda cosa mi consigliate è meglio comprare una chiave wifi o una scheda di rete per poter connettere il "nuovo" PC ?
grazie per le eventuali risposte e buon pomeriggio

Migliori risposte per « Pc senza scheda rete » in :
Guardare la TV sul proprio computer Vedi Per poter guardare i programmi televisivi sul vostro computer, vi serve necessariamente una connessione ADSL... In seguito andate su questi siti, per esempio: Rai.it Mediaset.it visionare il programma che vi interessa. Per visionare le...
Windows XP: ricreare il CD originale VediCreare un CD di Windows XP su un computer senza il CD originale Prerequisito: La procedura descritta qui di seguito, senza essere molto complesso, è comunque destinata agli utenti che hanno un minimo di nozioni nel campo della scienza. La...
Antivirus gratuito : Quale scegliere? VediLa scelta di un anti-virus rimane una decisione personale, a seconda del gusto. Di seguito viene riportata una selezione dei migliori antivirus gratuiti. 1. Antivir Personal Edition 2. Avast Home 3. AVG 4. Anche... 4.1 Altri link 4.1...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione Infrastruttura rete Sicurezza Definizione Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11. La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
Download Ultimate Boot CD VediUltimate Boot CD (UBCD) è un CD avviabile che contiene una serie di strumenti che possono rivelarsi molto utili quando il sistema rifiuta di avviarsi: La diagnosi HDD (Maxtor, Seagate, Samsung, Western Digital e IBM) Clonazione di dischi (g4u,...
Configurare una rete WiFi VediInteresse di una rete senza fili Una Rete senza fili permette di connettere più apparecchiature o più computer in rete, senza alcun collegamento filare. Grazie alle tecnologie wireless, è quindi possibile accedere a delle risorse condivise,...
Installare una scheda di rete VediScopo Lo scopo è di arrivare a realizzare una rete per poter scambiare dei dati o giocare in rete. Bisogna quindi installare una scheda di rete su ogni computer destinato ad essere parte della rete locale. Questo tutorial ha come scopo di aiutarvi...
La scheda di rete VediChe cos'è una scheda di rete? La scheda di rete (detta Network Interface Card in inglese e siglata NIC) costituisce l'interfaccia tra il computer e il cavo di rete. La funzione di una scheda di rete è di preparare, inviare e controllare i dati...

1

n00r, il 26 mag 2009 alle 17:47:47

Salve mateo,
una chiave wifi sarebbe sufficiente nel tuo caso, non c'è bisogno di acquistare una scheda di rete che potrebbe non essere compatibile con la tua scheda madre.... invece una chiave wifi funzionerà anche su altri PC
buon pomeriggio

Rispondre a n00r