Cerca : in
da :

Installare una rete

Ultima risposta il 26 mag 2009 alle 18:51:28 prooff, il 26 mag 2009 alle 17:16:03 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
chiede gentilmente aiuto per installare una rete:

Ho 4 PC e voglio collegarli tra di loro per poter condividere documenti con i miei allievi.
dopo aver fatto una ricerca ho come risultato:
-manca 1 scheda ethernet per due PC: cosa mi raccomandati per le schede ?
-che tipo di cavi devo acquistare incrociato ?
-cosa devo usare un hub o uno swich (non so qual'è la differenza tra di loro)
Da tenere in conto i PC sono vecchi, non c'è Internet per i PC. non cerco un hardware di competizione ma solo qualcosa di base e efficace.
È possibile impedire ai 3 PC (quelli dei allievi) a cambiare o installare sul quarto PC (il mio) ?

grazie per le risposte

Migliori risposte per « installare una rete » in :
Configurare una rete WiFi Vedi Interesse di una rete senza fili Una Rete senza fili permette di connettere più apparecchiature o più computer in rete, senza alcun collegamento filare. Grazie alle tecnologie wireless, è quindi possibile accedere a delle risorse condivise,...
Installare una scheda di rete Vedi Obiettivo L'obiettivo di questo articolo è di creare una rete che permetta lo scambio di dati fra computer, la condivisione oppure il gioco in rete.E' quindi necessario installare in ogni computer previsto di far parte della rete locale una scheda...
Installare una scheda di rete Vedi Scopo Lo scopo è di arrivare a realizzare una rete per poter scambiare dei dati o giocare in rete. Bisogna quindi installare una scheda di rete su ogni computer destinato ad essere parte della rete locale. Questo tutorial ha come scopo di aiutarvi...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione Infrastruttura rete Sicurezza Definizione Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11. La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
Installazione del server Samba Vedi-------------------------------------------------------------- Installazione e configurazione d'un server Samba versione 3.0.2a Linux Mandrake versione 10.0 -------------------------------------------------------------- Primo...
[Sicurezza] I permessi di accesso GNU/Linux VediI permessi di accesso Prefazione I. Generalità II. I Permessi (Diritti) III. I permessi speciali 1. Lo Sticky bit 2. SetUID e SetGID IV. I comandi 1. chmod 2. umask Prefazione Lo scopo di questo articolo non è quello di...
Creare una rete locale VediPerché realizzare una rete locale? Quando disponete di più computer, può essere piacevole connetterli per creare una rete locale (in inglese LAN, abbreviazione di Local Area Network). La realizzazione di una rete simile è decisamente economica,...
Creare una rete wifi ad hoc VediPresentazione della rete WiFi ad hoc Se disponete di due o più computer dotati di adattatori senza fili (schede WiFi), è possibile collegarli molto semplicemente in rete mettendo in essere una rete detta « ad hoc », cioè una rete peer to peer,...
Creare una rete locale VediPerché creare una rete locale? Quando disponete di più computer, può essere pratico connetterli insieme creando una rete locale (in inglese LAN, abbreviazione di Local Area Network). La sua creazione è poco onerosa, contrariamente a quanto si...

1

n00r, il 26 mag 2009 alle 18:51:28

Salve, allora Si è possibile.

-Per le schede internet, delle schede di base bastano (circa 15 € )
-acquistare uno switch e non un hub. il hub duplica i pacchetti che riceve su tutte le porte, invece lo switch invia verso il buon destinatario. uno switch 5 porta (circa 30 €)
per il cavo tra PC e switch deve essere un cavo dritto.

dopo l'installazione devi creare una rete locale, perciò ci sono molti ottimi tutorial basta cercare. puoi anche restringere l'accesso al tuo computer.

Rispondre a n00r