Cerca : in
da :

Cancellato soundmax digital audio controller

Ultima risposta il 11 nov 2009 alle 12:10:47 Ivanilgrande, il 23 ott 2009 alle 12:13:12 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao, ragazzi,
ieri ho fatto una cazzata, vabbè non sarà l'ultima della mia vita ma ora si tratta di rimediare ...
Ho cancellato un pò di programmi che non usavo mai, tra cui (segnalato come usato "raramente") ho cancellato anche il "soundmax"
Il risultato è che il pc non mi legge più la scheda audio e non emette più alcun suono... muto... ammutolito come un pesce morto...
Ho provato a scaricare un pò di driver dal sito della asus, ma non mi funzia nada.
In particolare:
Ho installato Everest e mi dà questi risultati...

Scheda mamma:
ASUSTek
63-0702-0000036-00101111-071306-I865G$A0551036_BIOS DATE: 07/13/06 16:47:59 VER: 08.00.10

Scheda audio:
Intel 82801EB ICH5 - AC'97 Audio Controller [A-2/A-3]

Dal sito Intel ho scaricato e provato a installare:
AUD_ALL32_5.12.1.5240_PV2.EXE
e
Intel_3100_Windows.zip

Ma inizia l'installazione e poi si blocca dando:
"driver non trovato, effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione"
Anche se riavvio e riprovo, continua a darmi sempre
"driver non trovato, effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione"
Click the image to open in full size.

Dal sito Asus ho scaricato e provato a installare:
Asus_SoundMax_Audio_Driver_5.10.01.4570.exe
e
sp35475.exe
Ma anche qui mi dà errore e mi dice: "Il driver bus HD Audio è necessario e non è stato trovato"
Click the image to open in full size.

Chi sa darmi qualche indicazione utile?
Grazie in anticipo per i vostri come sempre "dotti" consigli ragazzi!!
Grazie raga...
Ivan

Configurazione: Windows XP
Firefox 3.0.14

Migliori risposte per « cancellato soundmax digital audio controller » in :
Digitalizzare vinili o cassette audio su CD o sull' Hard disk Vedi Come trasferire il contenuto di una cassetta audio o di un vinile verso il proprio hard disk ? Come masterizzare su CD le vecchie cassette e i vecchi vinili ? Questo articolo presenta gli hardware e i software necessari per farlo: I....
Download Drivers Realtek AC'97 Audio Vedi Il driver Realtek AC'97 Audio Codec per Windows 98/98 SE/Me/2000/XP/2003 (32/64 bits) è compatibile con i chipset audio seguenti : o Realtek ALC100 o Realtek ALC101 o Realtek ALC200 o Realtek ALC201 ...
Assenza di audio / Nessun suono in Windows VediMolti di voi incontrano questo problema dopo la formattazione. Ecco un semplice gesto che può aiutare a risolvere il problema. Attenzione, dovreste fare tutto nell' ordine! Questa manipolazione è destinata XP e Vista. Se si blocca, vi preghiamo...
[Audio] Convertire un file di formato WMA a MP3 VediPer convertire un file audio di formato WMA a MP3, è possibile utilizzare software di conversione tale uno dei seguenti: Free Mp3 Wma Converter dBpower-AMP Music Converter (DMC) MediaCoder GX::Transcoder Da notare che CDex, software per...
[md5sum] Controllo dell'integrità dei download VediIntroduzione Una piccola guida per il programma "md5" o "md5sum" comunemente chiamato come "checksum". L'utility md5sum ti permette di calcolare quello che è chiamato l'impronta digitale di un file. In inglese, fingerprint, message-digest o...
Download Drivers Realtek High Definition Audio pour 2000/XP R2.27 VediIl driver Realtek High Definition Audio per Windows 2000/XP è compatibile con i chipset audio seguenti : Realtek ALC260 Realtek ALC262 Realtek ALC267 Realtek ALC268 Realtek ALC269 Realtek ALC272 Realtek ALC273 Realtek ALC275 Realtek...
Dolby Digital / AC3 VediPresentazione del formato Dolby Digital Lanciato nel 1987, il formato dolby Digital è uno standard di codificazione numerico audio 5.1 sviluppato dai laboratori Dolby Labs. Contrariamente ai sistemi Dolby ProLogic, le piste audio Dolby Digita sono...
Control - control.exe Vedicontrol - control.exe Il processo control.exe (control significa Control Panel) è un processo generico di Windows NT/2000/XP che corrisponde al pannello di configurazione.Il file corrispondente a questo processo si trova solitamente nella cartella...
DVD, DVD audio e DVD-ROM (DVD-R, DVD-RW, DVD+W, DVD+RW) VediPresentazione del DVD Il DVD (Digital Versatile Disc, più raramente Digital Video Disc) è un'«alternativa» al disco compatto (CD) la cui capacità è sei volte più importante (per il supporto DVD di capacità più piccola, facciata semplice, strato...

1

n00r, il 23 ott 2009 alle 12:36:52

Ciao,
cancella tutte le tracce se ci sono delle precedenti istallazioni poi scarica e installa queto

http://download25.filefront.com/jmxjsltnpcng/9234405/AD1888_­Win2K_XP.zip

fammi sapere

Rispondre a n00r

2

Ivanilgrande, il 26 ott 2009 alle 18:10:58

Ciao caro. Grazie della risposta.
Grazie anche del link, sto scaricando. Sei stato prezioso. Per cancellare le tracce cosa intendi? Dove dovrei guardare?

Rispondre a Ivanilgrande

3

Ivanilgrande, il 26 ott 2009 alle 18:27:34
  • +1

AGGIONRAMENTO: HO RISOLTO!!!
Evviva!
Ho fatto in un'altra maniera nel frattempo.
Ho ripristinato il sistema ( e per ripristinare non intendo formattare)
Con xp da menu d'avvio>>>programmi>>>accessori>>>utilita di sistema.. (oppure fare "cerca" e scrivi ripristino sciegliendo la voce cerca in tutti file e cartelle) viene fuori un calendario con in grassetto i vari giorni in a cui si può tornare indietro per unripristino ed è bastato cercare il giorno in cui era indicato "cancellato soundmax" e così ho ripristinato il sistema al giorno prima.
ORA FUNZIONA TUTTO!!!
Evviva ;)

p.s. Chi ha Vista basta che cerca ripristino sul cerca che si apre subito dopo aver cliccato il menu di avvio!

Rispondre a Ivanilgrande

4

n00r, il 27 ott 2009 alle 11:03:31

Ciao Ivan
grazie per condividere la soluzione sul forum
vorrei dirti che l'utilità che hai usato "Ripristino configurazione di sistema" la trovi cliccando Start > Tutti i programmi > Accessori >System Tools (o Utilità Sistema) quindi "Ripristino configurazione di sistema"

Rispondre a n00r

5

eli, il 10 nov 2009 alle 23:15:21

Anche a me è successa la stessa cosa, ho provato a fare il ripristino ,ma quando mi riavvia il computer mi dice che non ha potuto completare il ripristino per cui non mi ha fatto nulla....qualcuno può aiutarmi?
grazie mille

Rispondre a eli

6

eli, il 10 nov 2009 alle 23:15:21

Anche a me è successa la stessa cosa, ho provato a fare il ripristino ,ma quando mi riavvia il computer mi dice che non ha potuto completare il ripristino per cui non mi ha fatto nulla....qualcuno può aiutarmi?
grazie mille

Rispondre a eli

7

n00r, il 11 nov 2009 alle 12:10:47

Ciao eli, ti raccomando di aprire una nuova discussione descrivendo con dettagli il tuo problema (come ha fatto Ivanilgrande)...
dai anche dettagli sul hardware (qual'è OS, marca e modello del PC, scheda madre, nome scheda audio,....)

Rispondre a n00r