Chiedi aiuto Segnala

Come attivare il collegamento wi-fi sul PC [Risolto]

Totò - Ultima risposta il 13 apr 2015 alle 16:47
Ciao, sono un pò disperato perchè ho due nuovi pc portatili però non riesco ha connettermi ad internet con le reti wi-fi. Ho alice adsl e riesco a collegarmi ad internet solo con il cavo ethernet. I due computer sono predisposti per collegarsi alle reti wi-fi poichè sono di ultima generazione, ho anche il nuovo modem fornito da alice, quello con le atennine per intenderci. Sulla pagina di internet 192.168.1.1 alla scheda che illustra la mia impostazione wi-fi alla voce rete wi-fi (ssid) non compare nulla e neanche alla voce canale radio e non è scritto nulla neanche nelle varie voci dei collegamenti wi-fi: tipo, nome, indirizzo mac ecc. Nella voce identificativi opzione wi-fi dove c'è nome c'è scritto alice gate 2 plus wi-fi. Per finire ho telefonato alla telecom e mi hanno detto che la rete wi-fi, per loro è attivata, ma io non riesco a connettermi lo stesso. Devo ancora dire che io ho già inserito sui miei pc il codice della configurazione predefinita wi-fi fornito da alice con il modem. Spero che risponderete al mio messaggio e risolverete il mio problema. Tanti saluti-
saperne di più 
Risposta
+432
moins plus
ciao, bisogna cambiare il canale, la frequenza che il modem di alice ha già preconfigurato.....
totou- 10 set 2012 alle 14:59
io ho formattato il pc e sembra che il wi-fi sia scomparso solo che vorrei riattivarlo ma non samprei come fare mi servirebbe un aiuto grazie
Rispondi
n00r 15587Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 aprile 2015Ultimo intervento - 10 set 2012 alle 15:21
direi ti mancano il driver... se non l'hai su CD scaricalo dal sito del produttore
Rispondi
alemala- 1 ott 2012 alle 10:32
io invece ho il ruter aperto e prima scaricavo anche con il wi fi...adesso ho cambiato pc...e come vado sulla mia connessione e inserisco la chiave di lettura...nn mi fa connettere la chiave di lettura che digito è quella riportata dietro al ruter di alice ed è la stessa impostata ...xche nn mi connette??? se cambio pc devo fare qualche procedura particolare x connettermi in wi fi???
Rispondi
zPippo_99- 8 giu 2014 alle 16:23
Alemala resetta il modem può darsi che non sapendo hai messouna password a caso e ora non puoi piu accedere se fai il reset e metti la password di sempre va
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+76
moins plus
ciao,
I PC riescono a rilevare una rete ? se si hai un messaggio di errore quando provi una connessione ?
se no dai un nome al ssid
khalid- 5 giu 2011 alle 19:14
stesso problema anke io
Rispondi
problematica- 2 dic 2011 alle 21:07
ankio ho lo stesso problema...un so cm fare!!!
Rispondi
angelodeieso- 14 dic 2011 alle 18:58
anke io e vvoorei le istruzioni
Rispondi
giada- 11 apr 2015 alle 16:55
perfavore come facio a scolegare il cavo e collegarmi con la rete adsl...ho un modem asus...e anche con sto cavollo del cellulare che chi mi chiede il pasword per conetermi...grazie.
Rispondi
n00r 15587Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 aprile 2015Ultimo intervento - 13 apr 2015 alle 16:47
scusa ma qual'è il problema?
apri una nuova discussione e spiegati meglio per poter darti una mano.
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+51
moins plus
ciao,
purtroppo nemmeno io sono riuscita e ho lo stesso problema. se vado a vedere sulla gestione reti wirless trova alice ma se tento di far l'aggiornamento di ricerca reti wireless non trova nulla....il mio nuovo pc è un hp pavillon dv-5 1205el.
grazie a chi mi può aiutare
gigi007- 3 giu 2010 alle 11:08
ciao, vai su google scrivi, HP support, si apre il sito di hp, vai su treiber download, devi scriverci il modello del tuo compiuter, Pavilon dv-5 120 , ti devi scaricare il treiber del WIRELESS lo installi nel pc, e tutto fatto, ciao e spero di averti aiutata., il mio cont di hotmail, rosa-di@hotmail.de se hai bisogno contatami, ciao.
Rispondi
gigi007- 3 giu 2010 alle 11:30
qesto nr del pc deve essere sbagliato, ho provato io a cercare i treiber, nn trova questo modello. se scrivi il numero del pc giusto, ti potró aiutare, anzi ti mando il sito dove, e come scaricarli. ciao.
Rispondi
gigi007- 3 giu 2010 alle 11:41
http://welcome.hp.com/country/it/it/support.html vai su questo sito, meti il modello del pc e cerca treiber
Rispondi
alex- 8 nov 2010 alle 19:17
gigi e per il toshiba????
Rispondi
zorat97- 28 feb 2012 alle 15:19
gigi e per acer
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+35
moins plus
Ciao! pure la mia ragazza ha lo stesso problema. Dopo aver contattato un assistente INCOMPETENTE ed una signorina molto più preparata e gentile, abbiamo aperto una pratica per l'assistenza da parte di un tecnico, ora speriamo che si presenti e non sparisca nel nulla come quello che due settimane fa doveva venire per un problema alla linea telefonica (rilevatosi poi un problema del router precedente).

p.s. nel router attuale, la spia wifi si accende, ma non emette piena luce come le altre.
Aggiungi commento
Risposta
+27
moins plus
Anche io ho un Hp Pavilion dv6000 e quando ho installato Windows Xp (prima avevo vista) non mi riusciva collegarmi alla rete Wi-fi del mio ufficio, con modem Alice, la rilevava ma non riuscivo a collegarmi.
Il trucco per far funzionare la connessione sta nel tipo di password, cioè se è WEP o WAP. Io sbagliavo perchè inserivo la chiave sbagliata. Per capire quale chiave basta andare sulle proprietà della connessione di rete alla voce "reti senza fili"
Aggiungi commento
Risposta
+26
moins plus
Ma avete inserito la scheda laterale nel modem di alice???
Aggiungi commento
Risposta
+26
moins plus
Avevo lo stesso problema ed ho risolto impostando nella proprietà tcp/ip della scheda di rete wifi i dns del mio provider......ovviamente oltre a quelli va impostato l' Ip, la subnet mask e il gateway (stesso indirizzo ip del router).
Spero di essere stato utile
Aggiungi commento
Risposta
+20
moins plus
ho notato che esite una incompatibilità tra scheda wi-fi Intel (sul mio notebook hp) sistema operativo WIN VISTA, con il modem router us robotics. Non sono riuscito a risolvere il problema. Ho comprato un'altro notebook con scheda wi-fi realtek e và tutto OK.
Aggiungi commento
Risposta
+18
moins plus
Lette le faq e tutti i manuali a disposizione. Il problema è che non mi da il tasto configurazione se vado alla pagina 192.168.1.1
Quindi non do proprio dove inserire wep ecc, anche perchè non riesco a rilevare la rete.
Mi hanno detto che è necessario attivare la scheda che si inserisce manualmente ma ho paura a telefonare visto che il mio gestore telefonico non è telecom...
Aggiungi commento
Risposta
+16
moins plus
Con "manualmente" intendevo "lateralmente".
Un'altra cosa: sul desktop, in basso a destra, mi compare un'icona barrata con su scritto "internet access device not found"...
Aggiungi commento
Risposta
+16
moins plus
Salve

Io le ho provate tutte ma non ho trovato ancora una soluzione. Il mio computer è un sony vaio di ultimissima generazione. A casa ho una linea fastweb che va benissimo, sul lavoro ho due connessioni alice che si connettono ma che non consentono di navigare ed una vodafone che va bene. Per cercare di risolvere il mio problema ho chiamato l'assistenza alice, ho mandato delle mail all'assistenza sony, ho installato gli aggiornamenti del wifi sul sito sony. Avete qualche suggerimento?
Grazie
Vittorio
Aggiungi commento
Risposta
+14
moins plus
Anch'io ho Alice 7 mega ed ho selezionato WPA-PSK (TKIP) ed una password che ho creato io poi per usare la chiavetta usb devi prima inserire il codice composto da cifre e lettere, indicato sulla chiavetta stessa, nella lista degli hardware configurati.

Spero ti sia utile.

Ciao
Aggiungi commento
Risposta
+13
moins plus
tieni premuto sulla tastiera del pc il tasto in basso asinistra dove ce scritto fn contemporaneamente il tasto in alto dove vedi l 'antennina wi fi sempre sulla tastiera aspetta un attimo ok fara tutto da solo e lo riconescera ok inserisci la chiave numerica che trovi sotto il tuo router e il gioco e fatto .ciao fammi sapere
aldo- 7 feb 2015 alle 11:30
non trovo il tasto con l ' antennina grazie :)
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+11
moins plus
Anche io avevo questo problema conil mio pc,la scheda wi-fi mi rilevava il ruter ma nn si connetteva pur eseguendo l'istallazione guidata con il dischetto alice dove poi devi scrivere il nome utente e la pass magari salvando selezionando il quadratino in basso alla schermata dove si immettono pass e nome.
Io ho risolto connettendo al ruter il pc in modalita ethernet ed eseguendo la procedura guidata con il cd di istallazione alice contemporaneamente.
IMPORTANTE!!!! QUANDO ISTALLATE IL CD ALICE DELLA PROCEDURA GIUDATA ATTENTI A SELEZIONARE BENE IL TIPO DI CONTRATTO CHE AVETE "FLAT" O "A CONSUMO" LE 2 HANNO DELLE CRITTOGRFIE DIFFERENTI.
CIAO SPERO DI ESSSERE STATO UTILE
mircea marciu- 6 lug 2010 alle 08:17
Vittorio caro
ciao sono mircea e lavoro alla reception di un hotel a roma... dove sfortunatamente i proprietari hanno come provider alice.
cmq sia ho un vaio di ultimissima generazione : VPCEB1J1E e con questo qui riesco tranquillamente a collegarmi a ogni rete dappertutto salvo che nel albergo dove ci lavoro. ( con il cavo Ethernet si ma NON CON LA W FI )
ho letto i forum cerco di capire ma ancora non ci sono riuscito a collegarmi a internet.
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+10
moins plus
bisogna vedere se con l'pod il el o ke vuoi, la trovano, ad a me la trovava solo ke non mi connetteva e allora vai su qst sito :192.168.1.1
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
devi inserire nell'elenco hardware il codice - serie di numeri - riportato sulla chiavetta usb.
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
ciao io ho 2 pc uno portatile ci sto navigando adesso su internet per cercare aiuto ed e collegato alla rete senza fili wireless e quindi ho anke quello fisso ma nn riesco a collegare quello allla rete senza fili!! come devo fare?? per favore una rispostaaaaaa!!! grazieeeee!!
n00r 15587Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 aprile 2015Ultimo intervento - 19 ott 2010 alle 15:59
ciao,
allora hai :
- un portatile collegato in wireless (funziona benissimo)
- un fisso che vuoi collegare in wireless
esatto ?

di solito i pc fissi non vengono venduti con schede wireless, si connettono via cavo ethernet
se vuoi collegralo via wireless devi disporre di una chiavetta o scheda wi-fi
Rispondi
doda- 19 gen 2012 alle 17:42
non va più internet sul telefono
Rispondi
n00r 15587Posti giovedì 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato venerdì 24 aprile 2015Ultimo intervento - 19 gen 2012 alle 18:59
e che c'entra con la discussione corrente ?
apri un nuovo thread nella sezione Telefonia e descrivi cosa non va dando dettagli sul telefono (almeno la marca ed il modello)
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
All Qund apri il computer e metti il codice devi poi cliccare f2
Aggiungi commento
Risposta
+9
moins plus
complimenti al MECCANICO con il sul link sul router di alice sono riuscito a risolvere.....il tutto errore di configurazione del router...basta solo attivare la connessione automatica.
Aggiungi commento
Risposta
+8
moins plus
alcuni tra di voi hanno sicuramente letto la FAQ di alice per questo router comunque vi do il link
http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html,cnt=2211&rel=0.html
Aggiungi commento
Il documento intitolato « come attivare il collegamento wi-fi sul PC » da Kioskea (it.kioskea.net) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.