Cerca : in
da :

Come attivare il collegamento wi-fi sul PC

Ultima risposta il 20 nov 2009 alle 15:22:46 Totò, il 10 lug 2009 alle 22:28:18 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao, sono un pò disperato perchè ho due nuovi pc portatili però non riesco ha connettermi ad internet con le reti wi-fi. Ho alice adsl e riesco a collegarmi ad internet solo con il cavo ethernet. I due computer sono predisposti per collegarsi alle reti wi-fi poichè sono di ultima generazione, ho anche il nuovo modem fornito da alice, quello con le atennine per intenderci. Sulla pagina di internet 192.168.1.1 alla scheda che illustra la mia impostazione wi-fi alla voce rete wi-fi (ssid) non compare nulla e neanche alla voce canale radio e non è scritto nulla neanche nelle varie voci dei collegamenti wi-fi: tipo, nome, indirizzo mac ecc. Nella voce identificativi opzione wi-fi dove c'è nome c'è scritto alice gate 2 plus wi-fi. Per finire ho telefonato alla telecom e mi hanno detto che la rete wi-fi, per loro è attivata, ma io non riesco a connettermi lo stesso. Devo ancora dire che io ho già inserito sui miei pc il codice della configurazione predefinita wi-fi fornito da alice con il modem. Spero che risponderete al mio messaggio e risolverete il mio problema. Tanti saluti-

Configurazione: Windows Vista Internet Explorer 8.0

Migliori risposte per « come attivare il collegamento wi fi sul PC » in :
Introduzione al Wi-Fi (802.11 o WoFi) Vedi Presentazione del WiFi (802.11) La norma IEEE 802.11 (ISO/IEC 8802-11) è uno standard internazionale che descrive le caratteristiche di una rete locale senza fili(WLAN). Il nome Wi-Fi (contrazione di Wireless Fidelity, tavolta siglato a torto WiFi)...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione Infrastruttura rete Sicurezza Definizione Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11. La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
[Video] Collegamento PC-TV VediÈ relativamente semplice collegare il PC al televisore. Collegamento Impostazione Nota Collegamento Prima collegare i dispositivi tramite un cavo S-video del PC al televisore, poi il suono cioè output delle cuffie o output di linea...
Il mio PC è lentissimo, cosa faccio ? VediIl tuo PC diventa molto lento ad ogni utilizzo o quando si utilizzano alcuni software? ... un po di pulizia è certamente necessaria, perché un computer in un buono stato di manutenzione è un computer più potente! Preambolo - Identificare le...
Creare una rete WiFi in modalità infrastruttura VediPresentazione della rete WiFi infrastruttura La creazione di una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura è molto simile a quella di una rete Wi-Fi peer to peer a parte qualche minima differenza : Una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura necessita di...
La sicurezza delle reti senza fili Wi-Fi (802.11 o WiFi) VediUn'infrastruttura adatta La prima cosa da fare alla realizzazione di una rete senza fili è di posizionare intelligentemente i punti di accesso secondo la zona che si vuole coprire. Tuttavia non è raro che la zona effettivamente coperta sia molto...
Lo strato collegamento Wi-Fi (802.11 o WiFi) VediLo strato di collegamento di dati Lo strato Collegamento di dati della norma 802.11 è composto da due substrati: lo strato di controllo del collegamento logico (Logical Link Control, sigla LLC) e lo strato di controllo di accesso al supporto (Media...

1

Hulk, il 13 lug 2009 alle 14:30:46
  • +18

Ciao,
I PC riescono a rilevare una rete ? se si hai un messaggio di errore quando provi una connessione ?
se no dai un nome al ssid

Rispondre a Hulk

2

Loto, il 16 lug 2009 alle 12:12:01
  • +6

Ciao,
purtroppo nemmeno io sono riuscita e ho lo stesso problema. se vado a vedere sulla gestione reti wirless trova alice ma se tento di far l'aggiornamento di ricerca reti wireless non trova nulla....il mio nuovo pc è un hp pavillon dv-5 1205el.
grazie a chi mi può aiutare

Rispondre a Loto

3

vito, il 26 ago 2009 alle 20:18:04

Mi dispiace

Rispondre a vito

4

C.Unci, il 16 set 2009 alle 15:59:56
  • +7

Ma avete inserito la scheda laterale nel modem di alice???

Rispondre a C.Unci

5

Marcopete87, il 1 ott 2009 alle 23:01:04
  • +9

Ciao! pure la mia ragazza ha lo stesso problema. Dopo aver contattato un assistente INCOMPETENTE ed una signorina molto più preparata e gentile, abbiamo aperto una pratica per l'assistenza da parte di un tecnico, ora speriamo che si presenti e non sparisca nel nulla come quello che due settimane fa doveva venire per un problema alla linea telefonica (rilevatosi poi un problema del router precedente).

p.s. nel router attuale, la spia wifi si accende, ma non emette piena luce come le altre.

Rispondre a Marcopete87

6

casi74, il 20 nov 2009 alle 15:22:46

Anche io avevo questo problema conil mio pc,la scheda wi-fi mi rilevava il ruter ma nn si connetteva pur eseguendo l'istallazione guidata con il dischetto alice dove poi devi scrivere il nome utente e la pass magari salvando selezionando il quadratino in basso alla schermata dove si immettono pass e nome.
Io ho risolto connettendo al ruter il pc in modalita ethernet ed eseguendo la procedura guidata con il cd di istallazione alice contemporaneamente.
IMPORTANTE!!!! QUANDO ISTALLATE IL CD ALICE DELLA PROCEDURA GIUDATA ATTENTI A SELEZIONARE BENE IL TIPO DI CONTRATTO CHE AVETE "FLAT" O "A CONSUMO" LE 2 HANNO DELLE CRITTOGRFIE DIFFERENTI.
CIAO SPERO DI ESSSERE STATO UTILE

Rispondre a casi74