Strana connessione

Chiuso
Louis - 10 feb 2015 alle 01:53
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 10 feb 2015 alle 23:22
Ciao,





é già da qualche settimana che il mio pc (che non nego è "vecchiotto" ormai) mi da problemi di connessione ad internet...premetto che non ha mai avuto nessun problema di questo genere, prima avevo installato g-data antivirus a pagamento...ora come ora ho Avast sempre versione a pagamento ma mi sembra che sia peggiorato in tante cose...

la cosa che più mi infastidisce e non riesco a sistemare è che accendendo il pc si collega automaticamente al router di casa ma continua a disconnettersi ogni 2/3 minuti....a volte chiudo la pagina e riapro mozzilla e funziona, altre volte devo far passare anche 10 minuti prima che riprenda a funzionare...
mi sono accorto però stasera di una cosa strana...mi serviva urgentemente internet per lavoro e così ho usato il mio smartphone come router, connesso al sistema android e usando la connessione del cellulare...NON SI è MAI BLOCCATO E L'HO USATO PER DIVERSO TEMPO senza nessunissimo problema...mai una volta si è disconnesso...
come ho tolto la connessione android per non consumare tutti i mb della promozione e riattaccato al router di casa...ecco di nuovo che si collega e si scollega e si ricollega e si riscollega :(((

Ho già provato a spegnere e riaccendere il router più volte per più giorni ma il problema continua...ho scaricato anche Chrome e per qualche giorno sembrava non bloccarsi con quello...finchè ora Chrome non va quasi el tutto e mozzilla continua ad andare a singhiozzi T__T

è spiegabile questa cosa o è stata solo una casualità? dite che si può risolvere il tutto riavendo così una connessione decente?

Grazie mille

3 risposte

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.180
10 feb 2015 alle 08:37
Ciao, puoi essere piu preciso e dirmi che router e fornitore internet utilizzi?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 feb 2015 alle 09:12
immagino che stia parlando di una connessione WIFI! giusto?
hai provato con cavo per controllare che non è il modem? o ci sono altri dispositivi (PC o cell) connessi?
la scheda wifi ha funzionato benissimo con telefono non penso che sia la causa
ti suggerisco di togliere la chiave di protezione del router e impostare una rete libera per provare.. (elimina l'SSID)
poi prova anche a cambiare il tipo di cifratura e il canale wifi
0
Si scusate parlavo di una connessione Wifi di casa con infostrada
il router è un Sitecom, ho provato ad andare all'indirizzo 192.168.0.1 entro con nome e password ma poi non riesco a togliere la password, posso cambiarla ma non toglierla...non capisco...

ho provato anche ad eliminare l'ssid visto che fino a qualche settimana fa andava benissimo, ma come provo a ricollegarmi stessa identica cosa
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 feb 2015 alle 17:54
"non riesco a togliere la password, posso cambiarla ma non toglierla"
non è che devi cancellare la password, dovresti trovare l'opzione per disattivare la richiesta di autenticazione il ché rende la rete libera... insomma dipende del tuo modem
0
Louis > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
10 feb 2015 alle 22:53
si si quello intendevo...è che cercando in giro come fare ho letto che basta lasciare la parte della password in bianco...infatti quando apro le proprietà e vado sul cambiamento password mi dice che se non compilo i vari campi la protezione viene disabilitata...io lascio in bianco e mi esce "errore password non valida" ho provato anche a mettere quella attuale e lasiare in bianco la parte della nuova password ma stesso errore... :(
ho provato anche a fare qualche ricerca mirata per questo tipo di router ma non riesco a trovare come disabilitare l'autenticazione

http://oi62.tinypic.com/29111k5.jpg

http://oi58.tinypic.com/10qlxde.jpg
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 feb 2015 alle 23:22
stai per cambiare/togliere la password di accesso all'interfaccia di configurazione del router
parlavo della chiave di protezione wireless
0
Unisciti ALLA COMMUNITY