Programma tor hacker

Chiuso
eleonora.1 Posti 6 Data di registrazione domenica 28 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 gennaio 2015 - 28 dic 2014 alle 15:10
eleonora.1 Posti 6 Data di registrazione domenica 28 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 gennaio 2015 - 1 gen 2015 alle 21:15
qualcuno sa se il programma tor elimina hacker al cento per cento ? bisogna formattare prima per avere la certezza che nessuno possa introdursi , oppure no ?

10 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 dic 2014 alle 11:28
Assolutamente NO:

1/ Thor non è per niente un modo di protezione contro gli attacchi (serve a proteggersi la privacy e navigare anonimamente)

2/ Un solo e unico modo per proteggersi al 100% contro gli hacker e di NON CONNETTERSI MAI A INTERNET
1
eleonora.1 Posti 6 Data di registrazione domenica 28 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 gennaio 2015
29 dic 2014 alle 12:55
ma se si naviga in privacy e in anonimato come e' possibile allora , non capisco , facciamo un esempio , formattando il computer, mettiamo che ora per ipotesi ci siano hacker sul computer , formattando quindi, creando un nuovo account gmail , nuovo fb ,quindi nuove password , nascondendo l ' email con la privacy ,quindi che non e' visibile agli altri , scaricando tor e quant ' altro , come fa un malintenzionato a carpire qualche elemento su cui attaccarsi , esempio email che non si vede appunto , ma allora esiste una maniera per andare sui siti di fb e email varie con programmi per scoprire le password degli utenti e da li' introdursi? e poi una cosa su gmail dalle sessioni attive e' uscita una citta' della puglia quando io non ero in quella regione ma come mai?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 dic 2014 alle 13:25
diciamo se qualcuno ti sta mirando userà sopratutto una strategia di truffa che ti fa installare un malware con il quale accederà al tuo PC oppure recupera le tue credenziali tramite fishing in questo caso tor non servirà a niente

e anche se nessuno ti rintraccia tor non ti proteggerà al 100% dagli attacchi: devi sapere che gli hacker nella maggior parte dei casi di "attacchi di persone" (non attacchi di aziende o server ma persone normale) non sanno chi stanno pirateggiando, loro sfruttano delle falle nei sistemi operativi e nei software installati, lanciano programmi che ascoltano la rete per rintracciare computer vulnerabili a queste falle

riguardo a gmail, può essere una confusione di IP o un semplice sbaglio da parte di google, ma anche una persona che è in possesso della tua password... comunque ti consiglio di cambiare la tua password non c'è molto da fare



0
eleonora.1 Posti 6 Data di registrazione domenica 28 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 gennaio 2015
29 dic 2014 alle 14:42
com' e' insicuro per me tor che non mi coprirebbe al 100 per cento da attacchi , allora anche per chi lo fa l' attacco mi viene da dire , una cosa , mettiamo che un cretino tra i piu' cretini del mondo e scusa il termine , mettiamo che usi la mia passw per cose illecite ( un'ipotesi naturalmente remotissima ma la voglio fare ) che succede?? non lo prendono ? non rimane niente di indizio se spia un computer uno scemo ?? mah , non ho proprio capito se sia possibile una cosa del genere
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 dic 2014 alle 15:05
scusa ma non ho capito la tua domanda!
0
eleonora.1 Posti 6 Data di registrazione domenica 28 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 gennaio 2015
29 dic 2014 alle 15:30
allora, io ho un problema sul pc , quasi per certo una persona che legge i fatti miei che per questo motivo mi limita l' uso del mio computer ,perche' anche una email o un messaggio su un social network diventerebbe una cosa non piu' privata e sinceramente mi da fastidio assai ho chiesto se con tor risolvo , dato che mi hai detto che non risolvo ho pensato che di conseguenza anche chi usa tor per rendersi inrintracciabile fallisce , conseguenza del filo logico ,poiche' avevo chiesto su questo forum tempo addietro se gli spioni di bassa lega della rete la fanno franca , cioe' se la polizia informatica riesce a risolvere o meno , (ho perso i dati dell account che avevo usato e ne ho fatto uno nuovo) e mi avevano risposto che e' difficile rintracciare chi spia , ho fatto questo ragionamento , la logica mi dice che anche per chi attacca , tor fallisce , altrimenti anche per me sarebbe un successo .. non sarei attaccabile ,grazie per la risposta , ciao
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 dic 2014 alle 10:58
ciao,

Non devi pensare così.. devi chiederti come una persona riesce a rintracciare le tue informazioni:
- hai un ip statico: questo gli facilità molto il lavoro (ma direi che non è il caso)
- la persone è riuscita ad installare e nascondere un malware nel tuo PC con il quale ne prende possesso (in questo caso se gli antivirus non hanno rilevato la minaccia una formattazione del PC dovrebbe togliere l'infezione)
- la persona sniffa la tua rete senza fili e intercetta i tuoi dati (un tuo vicino di casa)

ho chiesto se con tor risolvo , dato che mi hai detto che non risolvo ho pensato che di conseguenza anche chi usa tor per rendersi inrintracciabile fallisce , conseguenza del filo logico
non è una regola e la cosa è diversa:
tu utilizzi tor per nascondere la tua attività sulla rete e non la tua identità... che rimarrà conosciuta dal tuo ISP ad esempio
non penso che un pirata utilizza tor per nascondersi... forse uno tra altri modo



0
eleonora.1 Posti 6 Data di registrazione domenica 28 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 gennaio 2015
30 dic 2014 alle 14:23
va bene, non ho capito se con la polizia postale posso risolvere , si vede che tanta gente e' spiata sui pc e non se ne accorge ,io me ne sono accorta ,se posso dirti confidenzialmente ..una persona antipatica che manco conosco (,almeno avrei potuto capire , se l avessi mai conosciuta personalmente , che tipo di problemi ha nei miei confronti ) figurarsi a sapere che legge i fatti propri ,per me e' inconcepibile questo tipo di disonesta' e non poterci fare niente e' ancora piu' inconcepibile .
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 dic 2014 alle 15:02
non posso dirti se la polizia postale riesca o meno a rintracciare la persona... tutto dipende di come lui agisce.. però se gli dici che tale persona ti sta spiando, almeno ciò gli permette di sorvegliarla

ora posso solo suggerirti di:
- cancellare tutta la traccia della tua identità virtuale (account email, account facebook, twitter, ...)
- formattare il PC (casomai stia infetto)
- crearti una nuova identità..

alcuni consigli:
-avere una protezione minima (computer, firewall va bene anche se gratuiti)
-comunicare i tuoi nuovi account solo a persone in cui ti fidi
-ma soprattutto adoperare un comportamento responsabili e ragionevole quando utilizzi il PC:
*creare delle password diverse (una per account) e potenti
*non aprire allegati se non conosci il mittente...
*sia attenta quando installi un programma...
*usare una sessione utente NON-Amministratore e lasciare la sessione amministratore a compiti occasionali ben determinati
0
eleonora.1 Posti 6 Data di registrazione domenica 28 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 1 gennaio 2015
1 gen 2015 alle 21:15
infatti a volte penso di formattare e quant'altro e infatti la domanda che ti ponevo era proprio questa inizialmente, se era efficace come protezione tor e la formattazione , ma, detto proprio apertamente , per il mio carattere non l avrei nemmeno formattato neanche se fosse stato un metodo efficace al mille per mille perche' per principio non mi voglio prendere questo fastidio ,non esiste proprio , ho gia' pochi contatti fidati , purtroppo non ritengo di dovermi nascondere io ,preferisco non usarlo piuttosto ,( si deve nascondere e fa bene a nascondersi chi fa queste cose .... ) ma dato che non e' assolutamente giusto e non ho intenzione di consentirlo oltre provero' con un'analisi della polizia informatica , se ci riesce e' bene, altrimenti buttero' il computer , non si puo' tollerare nemmeno per scherzo , l'informatica si evolve ... ma bisognerebbe che ci fossero anche evoluzioni per quanto riguarda la privacy delle persone perbene , altrimenti non mi sembra molto utile , ma veramente che uno stupido qualsiasi mo' quasi quasi entra nei computer altrui e nessuno lo ammonisce o forse che potrebbe ........ ? comunque grazie per tutte le info , sei stato gentilissimo ,ciao
0
Unisciti ALLA COMMUNITY