Apertura porte emule con modem alice adsl2+wifi N tecnicolor

Chiuso
fastnetrock Posti 1 Data di registrazione giovedì 28 agosto 2014 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 28 agosto 2014 - 28 ago 2014 alle 09:05
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 29 ago 2014 alle 14:38
Buongiorno,
sono da poco passato a Telecom, da Fastweb che ormai non garantisce più una velocità accettabile, ma ho grossi problemi nel configurare il loro modem perchè apra le porte soprattutto a "emule".
Una volta applicata la regola di assegnazione porte (4662 4672) da Portmapping, tutto funziona, peccato che alla successiva riapertura dopo aver riacceso il PC, l'IP cambi e tale regola non funziona più, obbligandomi a riproporla con il nuovo IP disponibile.
E' mai possibile che non ci sia un'altra possibilità che risolva definitivamente il problema.
Grazie
Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
29 ago 2014 alle 14:38
Ciao,
non ho capito bene che manipolazioni hai fatto, né da dove le hai fatte
Però di dico quello che farei io se fossi in te:
Menù Windows > Pannello di controllo > Centro connessioni di rete e condivisione > Modifica impostazioni scheda
Clic destro sulla connessione attiva poi clic su Proprietà

Doppio clic su Protocollo internet versione 4 (TCP/IPv4)
Assegna un IP fisso al tuo PC in questo campo:

E riempi i campi in questo modo :

192.168.1.x
255.255.255.0
192.168.1.1


Al posto dell'x metti un numero a tuo piacere, scegline uno dall'11 in poi, se non imposti un IP fisso per un computer gliene verrà assegnato uno random e di solito e basso, quindi se imposti ad esempio il 3, potresti avere un conflitto con altri apparecchi di casa a cui il sistema vuole assegnare il 3.

Spunta ora Utilizza i seguenti indirizzi server DNS e inserire i valori: 8.8.8.8 e 8.8.4.4, sono i DNS di Google (che a mio modesto parere sono molto più efficaci di quelli della Telecom)



Poi devi aprire il pannello di controllo del tuo router, vi accedi aprendo un browser e andando all'indirizzo 192.168.1.1, la password per accedere non dovrebbe esserci a meno che tu non ne abbia impostata una, come spiegato QUI

Poi dovresti cercare la voce NAT e impostare una regola di apertura porte per l'IP fisso che hai impostato prima...


Spero di essere stato chiaro, se ti è sfuggito qualcosa o mi sono spiegato male fammi sapere e proverò ad essere più chiaro =)

La curiosità su Kioskea non è un difetto,
è una qualità!
0
Unisciti ALLA COMMUNITY