Problemi con il bios credo

Chiuso
sergio - 14 dic 2009 alle 15:57
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 15 dic 2009 alle 11:11
Ciao,
salve a tutti:volevo esporvi il mio problema,mi anno messo le mani nel mio portatile persone incompetenti,invece di ripararlo l'anno incasinato di più.quando l'accendo appare la scritta packardbell ma dopo mi dice reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press a key.potete aiutarmi?

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
14 dic 2009 alle 16:54
ciao,
utilizza il CD/DVD di installazione sistema operativo (XP, Vista, 7 ?) per riparare il boot;
inserisci il dvd nell'unità
riavvia il computer dopo aver impostato l'ordine del boot mettendo l'unità dvd per default (come fai per un nuova installazione)
nella schermata di installazione di vista
scegli la lingua
clicca su ripara
attendi poi riavvia il computer
se necessario esegui una seconda volta può darsi che la riparazione non va al primo tentativo

la procedura per ripristinare il boot loader di vista è abbastanza facile via il dvd di installazione dovresti cavartela da solo

invece se si tratta di ripristinare XP fammi sapere
0
ge70 Posti 1 Data di registrazione lunedì 14 dicembre 2009 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 14 dicembre 2009
14 dic 2009 alle 17:24
ciao non ho nessun cd di installazione ,ma potrei comprarlo.vorrei sapere una cosa l'unica cosa che mi permette di fare e andare nel bios setup utility dovrei inpostarli come da foto nel sito packardbell? avevo installato xp 2005 ma quelli che anno messo le mani la prima volta anno inst. xp pro non originale la seconda volta era in queste condizioni,ora non voglio fargli mettere le mani preferisco cercare di farlo con il tuo aiuto.grazie
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
15 dic 2009 alle 11:11
ciao,
allora nei PC packardBell esiste una partizione nascosta per ripristinare il sistema di origine... non so se tu l'hai ancora questa partizione magari quelli che ti hanno "riparato" il portatile l'anno cancellato formattando il disco comunque prova premendo il tasto F11 o F10 per avviare il recovery...
quando hai acquistato il PC hai dovuto creare dischi di ripristino (una copia della partizione nascosta) l'hai fatto ?
Nessun bisogno di comprare un cd di installazione, contatta la PackardBell magari ti inviano un CD di ripristino, se non lo fanno, fatti prestare un CD da un amico. devi sapere che la licenza per il sistema operativo tu l'hai già acquistato (si paga la licenza e non il cd d'installazione, quindi è legale copiarlo anche più volta) di solito il codice (Product Key) si trova su un etichetta incollata sotto il portatile.. dopo avere installato windows (con il cd che ti hanno prestato) fai l'attivazione con questa chiave di licenza.

da notare anche che la tua chiave di licenza va con una sola versione di windows cioé, se la chiave è per WINDOWS XP HOME EDITION, il cd che devi farti prestare deve essere un cd per xp home edition e non xp professional eddition.. e vice versa

vorrei sapere qual'è il modello del PC (PackardBell ..... ?)
c'è ancora l'etichetta sotto il portatile con il Product Key ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY