Da Alice non riesco a contattare indirizzi hotmail

Chiuso
6240 Posti 2 Data di registrazione giovedì 20 giugno 2013 Stato Membri Ultimo intervento 22 giugno 2013 - 21 giu 2013 alle 08:04
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 24 giu 2013 alle 14:14
prima di tutto un saluto a tutti gli aderenti al forum, questo è il mio primo messaggio
Con Office software spero di aver scelto il forum giusto (o il più aderente alla mia domanda

Uso Windows 7 - Outlook 2003 - ho vari indirizzi (alice, gmail, tiscali etc.)
Con tutti riesco a contattare gli altri utenti compresi quelli Hotmail.it .com live.com
Se invece uso Outlook 2003 e il mio account alice.it i messaggi diretti agli utenti Hotmail.it .com e live mi tornano indietro perché "time expired - error 4.4.7"
L'errore si verifica con TUTTII i destinatari che hanno hotmail
Da un controllo fatto da Telecom, a pagamento, sul mio pc via rete è risultato tutto regolare ma nessuno mi sa dare la soluzione. C'è chi dice che è colpa del mio PC, chi di Hotmail che blocca il mio l'indirizzo. Ieri mi hanno detto di mettere la porta pop 3 su 995 e la SMTP su 25. Risultato ovviamente negativo.
Ieri girando per i vari siti ho letto che tutti gli Hotmail saranno trasformati in Outlook.it o .com e che da qualche mese non vengono più assegnati nominativi Hotmail ... sarà per questo che sono bloccato ?
Se invio tramite il web di alice, tutto regolare.
Quindi riepilogando: se voglio mandare un messaggio ad un utente Hotmail devo usare tutti i mezzi ESCLUSO Outlook 2003 con il mio nominativo @alice.it
Qualcuno ha la soluzione ?
Grazie
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
21 giu 2013 alle 18:00
ciao,

può essere un problema tra server alice e hotmail

ti suggerisco di provare con thunderbird per sapere se c'entra outlook

togli i cambiamenti che hai provato e reimposta la configurazione dei server e porte
0
Unisciti ALLA COMMUNITY