Schermo con delle strisce verticali colorate

Chiuso
gv1989 Posti 1 Data di registrazione lunedì 18 giugno 2012 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 giugno 2012 - 18 giu 2012 alle 10:42
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 giu 2012 alle 15:23
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Vi scrivo perchè sono alle prese con il mio vecchio notebook e non so proprio cosa fare. Praticamente ho rispolverato un Notebook Toshiba Satellite, modello A 100, che non usavo più dall'anno scorso in quanto si era rotto il caricabatterie e non riceveva più corrente. Fino all'anno scorso mi funzionava perfettamente anche l'ultima volta che l'ho usato. Il mese scorso ho finalmente reperito il suo alimentatore originale e quando l'ho collegato per rimettere in carica il PC come un povero illuso pensavo che rifunzionasse e invece è proprio lì che è venuto il bello: Appena ho acceso il PC lo schermo mi ha fatto strani lavori: mi diventa tutto bianco e a volte mi appaiono delle strisce verticali colorate. Qualche volta era partito ma l'immagine traballava e dopo poco riapparivano le strisce verticali colorate ed il cursore non si muoveva. Probabilmente a stare fermo per un anno si è rovinato qualcosa. Spero che non sia da buttare e che i 60 € spesi per il caricabatterie nuovo non siano stati solo uno spreco. Non so come fare aiutatemi!

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
20 giu 2012 alle 15:23
ciao,

direi un problema di qualche componente elettronico ( es: condensatore gonfio), come accede nei televisori in questo caso sarebbe opportuno portarlo ad un tecnico
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti