FlexNet

Risolto/Chiuso
Deb - 15 apr 2012 alle 18:35
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 20 apr 2012 alle 15:23
Salve, vorrei chiedere un'informazione. A Ottobre trovai nel mio pc un servizio chiamato "FLEXnet licensing service". Siccome mi hanno detto che poteva essere un programma che serve per intercettare i pacchetti dati del pc l'ho disattivato. Ho notato anche in C:\ProgramData\FLEXnet due file, uno si chiama "gonti_008f4600_event" e l'altro "gonti_008f4600_tsf.data". Non li ho eliminati, ma vorrei chiedervi se posso eliminare questa cartella, e cos'è esattamente questo programma e come fa ad essere comparso all'improvviso nel mio pc. Inoltre ho il sospetto di avere qualche keylogger o roba simile perchè c'è una persona che riesce a sapere sempre tutto quello che scrivo al pc. Che programma posso utilizzare per toglierlo e per fare una buona scansione? Utilizzo Windows 7, ho Avast e Comodo Firewall. Grazie mille a chi mi aiuterà.

6 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
16 apr 2012 alle 15:44
ciao,

hai un prodotto Autodesk installato (autocad, 3ds max, ...) ?

girando in rete, il servizio non sembra una infezione

per rimuovere il keylogger prova Malwarebytes' Anti-Malware

* Durante l'installazione controlla che le caselle "Aggiorna", "Avvia" siano spuntate

una volta aggiornato il programma si avvia, clic su "impostazioni" e controlla che la casella "chiudi internet explorer durante la rimozione" sia spuntata.

clic su "Scansione" e spunta "Effettua scansione completa"

dopo la fine della scansione clic su visualizza risultato

controlla che tutto sia selezionato quindi "rimuovi gli elementi selezionati"

se viene chiesto il riavvio del PC accetta

mandaci il report generato.
2
Unisciti ALLA COMMUNITY