Cerca : in
da :

Problema nell'eliminare il file del registro

Ultima risposta il 24 set 2009 alle 19:26:39 pasquale, il 23 set 2009 alle 14:58:05 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
volevo sapere come fare per eliminare il file del registro con easy cleaner perkè quando cerko di eliminarli mi dice easy cleaner non è stato in grado di salvare i file di ripristino salvare i file dei ripristino nella cartella specificata nelle opzioni di easy cleaner.qualkuno mi dice cosa fare ke non ci kapisco niente.grazie

Configurazione: Windows Vista
Firefox 3.5.2

Migliori risposte per « problema nell'eliminare il file del registro » in :
Aprire l'Editor del Registro di sistema Vedi /!\Attenzione, occorre essere sicuro di ciò che si fa nel Registro di sistema, perché si tratta di cosa vitale per il sistema. Non fare modifiche, senza conoscere le conseguenze di quello che fate /!\ Per aprire l'editor del Registro di sistema,...
Microsoft Windows - La base del registro Vedi Che cos'è la base del registro (windows registry) Nella versione 3.1 di Microsoft Windows, le applicazioni installate erano configurate rispetto a Windows grazie a dei file di configurazione (la cui estensione era .ini). D'altra parte, due file di...
Backup del Registro di Configurazione (Windows Registry) Vedi La Base del registro (Windows Registry) è un file che memorizza le impostazioni sul tuo computer. Perché salvare i dati? Effettuare un backup Erunt Windows 95 Windows 98 Windows Vista / Windows XP / Windows 2000 /Windows NT Ripristinare...
Windows - Aprire l'editor del Registro del sistema Vedi/!\Attenzione, siate sicuri di ciò che fate nel Registry, perché si tratta della vita del vostro sistema. Non manipolate niente, senza conoscere le conseguenze di quello che fate /!\ Per aprire l'editor del Registro del sistema, spesso utilizzato...
Fare un Backup del registro VediIl registro di sistema (o registro) è un file dove sono memorizzate le impostazioni del computer. Perché fare unBackup ? Fare un backup Erunt Windows 95 Windows 98 Windows Vista / Windows XP / Windows 2000 / Windows NT Ripristinare il...
[Windows XP] Punto di ripristino Vedi*1 - Punti di ristrutturazione e dati personali *2 - Verificare il service *3 - Impostare le partizioni da ripristinare *4 - Nota *5 - Dimensione del backup e pulizia *6 - Creare un punto di ripristino *7 - Ripristinare un punto di...
Sistemi operativi - DOS - Comandi VediComandi Descrizione dir elenca il contenuto di una cartella cd cambio di cartella cd.. cartella adiacente md o mkdir crea una nuova cartella deltree sopprimere una cartella, nonché l'insieme delle...
Virus - Introduzione ai virus VediVirus Un virus è un piccolo programma informatico posto nel corpo di un altro che, quando lo si esegue, si carica nella memoria ed esegue le istruzioni che il suo autore ha programmato. La definizione di un virus potrebbe essere la...
I filtri grafici VediFiltraggio Il filtraggio consiste nell'applicare una trasformazione (detta filtro) a tutta o ad una parte dell'immagine digitale applicando un operatore. Si distinguono generalmente i seguenti tipi di filtro : i filtri passo basso, che consistono...

1

Drago, il 24 set 2009 alle 10:42:52

Ma se elimini il file di registro il sistema non funzionerà più, sei sicuro di sapere cosa fare ?
spiegami cosa vuoi fare e come procedi, perché non capisco..

Rispondre a Drago

2

dj, il 24 set 2009 alle 11:58:02

Dicevo nell'eliminare le chiavi obsolete cioè inutili ke non servono kon easy cleaner però quando faccio kuesta operaziobne mi da quell'errore ke ho riportato sopra.

Rispondre a dj

3

n00r, il 24 set 2009 alle 12:40:45
  • +1

Easycleaner salva un backup (file di ripristino) del registro per annullare le modifiche se bisogno c'è.. il file viene salvato nella cartella dei programmi, con xp la cartella "program files" può essere modificata invece con vista (tuo OS) con la nuova politica di sicurezza non ti consente di aggiungere file o cartelle in "Programs"
ciò che puoi fare è di creare una cartella in documenti, ad esempio, dove vengono salvati i file di backup, in un secondo tempo apri il menu opzioni del software vai nella voce "Registro di sistema" e cambia il percorso file di ripristino mettendo la cartella nuovamente creata da te per questo scopo (il backup del registro)

fammi sapere

Rispondre a n00r

4

dj, il 24 set 2009 alle 13:11:15

Ho fatto kome mi hai detto tu ho creato una cartella in documenti poi ho kambiato il percorso nelle impostazioni del registro di sistema riferendosi a quella cartella ma non è kambiato nulla

Rispondre a dj

5

n00r, il 24 set 2009 alle 13:49:44

So che non è una soluzione per il tua problema ma aspettando trovarne una ti propongo di usare CCleaner per fare la pulizia registro è un ottimo software noto e gratuito

PS: penso che il problema sia causato da una incompatibilità con Vista perchè su XP tutto funziona benissimo anche perché sul sito nella sezione "System requirements" non è citato vista tra gli OS compatibili Windows:95/98/ME/NT 3.51 (or newer)/2000/XP

Rispondre a n00r

6

dj, il 24 set 2009 alle 19:26:39

Già uso cleaner però mi serviva un programma per la pulizia del registro piu approfondita,cmq grazie per la disponibiltà

Rispondre a dj