Connessione internet lenta

Chiuso
Killakira Posti 2 Data di registrazione venerdì 5 agosto 2011 Stato Membri Ultimo intervento 6 agosto 2011 - 5 ago 2011 alle 01:48
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 9 ago 2011 alle 11:10
Ciao,
Salve a tutti, spero che ci sia ancora qualcuno sveglio!
Ho un problema con la connessione! In pratica non va più veloce di 120/130 Kbps !! Non mi era mai successo, ma è da ieri che nn sale più di così! Sebbene la copertura sia al massimo!! Mi collego con una chiavetta di Fastweb! Qualcuno può aiutarmi? grazie!
Se può servire, di solito raggiungeva sempre 1 Mbps a quest'ora! E in più ho fatto il test di velocità su Speedtest, e mi dava 0.12 Mbps in download e 1.05 in upload!


2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
5 ago 2011 alle 10:32
ciao,
il problema persiste ?
ti suggerisco di :
+ provare il PC con una connessione "classica" ed eseguire il speedtest se va bene, il problema è nella rete e non puoi fare nulla oltre chiamare l'assistenza e chiedere spiegazioni, invece se va lento è possibile che qualche malware sia la causa.
+ provare la chiavetta su un PC diverso, se va bene il problema è nel tuo PC magari qualche malware come già detto, invece se va lento il problema è nella rete quindi chiamare l'assistenza
2
Killakira Posti 2 Data di registrazione venerdì 5 agosto 2011 Stato Membri Ultimo intervento 6 agosto 2011
6 ago 2011 alle 00:10
Ciao,
Si il problema persiste! Ho provato a fare la scansione per i malware, e ne ha trovati 2, li ho rimossi, ma niente, è sempre ferma a quella velocità!
Con connessione classica intendi con un Modem? Bè nn ho modem in casa perchè avendo il portatile uso solo la chiavetta! E non mi aveva mai dato problema!
C'è di più! Non ho altri Pc in casa oltre a questo! Perchè l'altro che avevo si è rotto, e allora mi sono fatto comprare uno smartphone, che costava più di un pc...
Quindi ora non mi resta che chiamare quelli di Fastweb? Se chiamo con un numero di cellulare vodafone quanto può costarmi??
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.405
9 ago 2011 alle 11:10
ciao,
allora cosa ti hanno risposto o non hai ancora chiamato ?
0
Unisciti ALLA COMMUNITY