Cerca : in
da :

Rete wi fi e sicurezza

Ultima risposta il 27 ago 2009 alle 15:01:49 gip, il 26 ago 2009 alle 21:16:50 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
ho scaricato da poco panda internet security e spesso mi appare una finestra con scritto che qualcuno sta cercanodo di introdursi sul mio pc. io sono connesso ad una rete wi fi che viene utilizzata anche da altre persone con altri computer ma non pensavo che questi potessero entrare nel mio. anche perchè appena ho installato l'antivirus mi disse che un ip si era già introdotto nel mio pc. mah ?? e il firewall di windows a cosa serve? ma davverro gli altri utenti della rete possono connettersi al mio pc?

Configurazione: Windows XP Internet Explorer 8.0

Migliori risposte per « rete wi fi e sicurezza » in :
[WiFi] rete wireless e sicurezza Vedi Definizione Infrastruttura rete Sicurezza Definizione Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11. La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
Creare una rete WiFi in modalità infrastruttura Vedi Presentazione della rete WiFi infrastruttura La creazione di una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura è molto simile a quella di una rete Wi-Fi peer to peer a parte qualche minima differenza : Una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura necessita di...
Come conoscere l'indirizzo IP VediI comandi di seguito permettono di conoscere l'indirizzo IP del suo computer. Conoscere l'indirizzo IP Su Windows 2000 / Windows XP / Windows Vista Su Windows 95 / Windows 98 Su Linux Perché alcuni siti mi danno un indirizzo IP...
[miti] IP fisso necessario per la connessione remota VediMito È necessario avere un IP fisso per connettersi sul proprio pc a distanza. Realtà FALSO. Spiegazione Per collegare al computer, è vero che uno ha bisogno di sapere il proprio indirizzo IP. Per connettersi al proprio computer, è vero che...
[Memoria] Quantità di RAM e memoria virtuale VediQuale quantità di memoria RAM istallare nel proprio pc? Quanta memoria viva allocare? Tutto dipende dal sistema operativo e dall'uso del PC. Più la quantità di memoria è grande, e più le prestazioni saranno significative. Ma installare più di...
Download Windows XP SP2 VediI Service Pack sono un modo pratico, all-in-one, di accedere ai più recenti driver, strumenti e miglioramenti in materia di sicurezza e altri aggiornamenti critici. Windows XP SP2 (Service Pack 2), si concentra sui miglioramenti in materia di...
La sicurezza delle reti senza fili Wi-Fi (802.11 o WiFi) VediUn'infrastruttura adatta La prima cosa da fare alla realizzazione di una rete senza fili è di posizionare intelligentemente i punti di accesso secondo la zona che si vuole coprire. Tuttavia non è raro che la zona effettivamente coperta sia molto...
Introduzione al Wi-Fi (802.11 o WoFi) VediPresentazione del WiFi (802.11) La norma IEEE 802.11 (ISO/IEC 8802-11) è uno standard internazionale che descrive le caratteristiche di una rete locale senza fili(WLAN). Il nome Wi-Fi (contrazione di Wireless Fidelity, tavolta siglato a torto WiFi)...
Sicurizzare una rete Wi-Fi VediSicurizzare necessaria di reti senza fili Una rete senza fili, e per estensione una rete WiFi, è molto più sensibile di una rete filare dato che i dati circolano liberamente nell'aria.E' essenziale proteggere la propria rete senza fili, anche se...

1

Diana, il 27 ago 2009 alle 15:01:49

Forse avvisi dal firewall di panda (se integra un firewall, non conosco panda IS) non penso che siano intrusioni ma i servizi di windows e i software installati che comunicano sulla rete con i diversi server di windows o dei software

Rispondre a Diana