Ciao,
sono su windows WPe vorrei conoscere ilmio indirizzo Ip mi sembra che devo andare a start => esegui => digita cmd e aspetto ma quando faccio tutto questo non va bene
aiutatemi, grazie
Come conoscere l'indirizzo IP VediI comandi di seguito permettono di conoscere l'indirizzo IP del suo computer.
Conoscere l'indirizzo IP
Su Windows 2000 / Windows XP / Windows Vista
Su Windows 95 / Windows 98
Su Linux
Perché alcuni siti mi danno un indirizzo IP...
Indirizzo IP VediChe cos'è un indirizzo IP
Su internet, i computer comunicano fra loro grazie al protocollo IP (Internet Protocol), che usa degli indirizzi numerici, detti Indirizzi IP, composti da 4 numeri interi (4 byte) compresi tra 0 e 255 e siglati sotto la...
Recuperare il suo indirizzo IP pubblico VediScopo
Per tante ragione uno può aver bisogno di ricuperare il proprio indirizzo IP pubblico in un script.
Il problema che si pone allora quando si è su un LAN, è di ritrovare questo indirizzo pubblico senza intervento umano.
Metodo
Il metodo più...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione
Infrastruttura rete
Sicurezza
Definizione
Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11.
La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
Usurpazione d'indirizzo IP (Mystification / Spoofing) VediL'usurpazione d'indirizzo IP
L'« usurpazione d'indirizzo IP » (detto anche mistificazione o in inglese spoofing IP) è una tecnica che consiste nel sostituire l'indirizzo IP del mittente di un pacchetto IP con l'indirizzo IP di un altro...
Sicurezza - anonimato su internet VediIdentificazione su Internet
Esistono due modi di identificare un utente su Internet, l'indirizzo E-mail e il suo indirizzo IP. In effetti, l'indirizzo E-mail è un mezzo per riconoscere una persona su Internet, quindi alcuni servizi richiedono come...
Test e diagnostica di rete VediTestare la configurazione IP
Prima di tutto, si raccomanda di verificare la configurazione IP del computer. I sistemi Windows propongono uno strumento di comando in linea, detto ipconfig che permette di conoscere la configurazione IP del computer....