Ciao a tutti, sono nuovo del forum, il problema è il seguente, devo formattare il PC della mia ragazza
il sistema operativo è windows XP, avendo vari problemi di virus dovrei dargli una bella formattata,
quando è stato comprato, penso nel 2003 il computer è stato fornito senza cd di installazione,
il computer in passato è già stato formattato da qualcuno, ma come notavo, rispetto a quando è stato comprato, il sistema operativo dopo la formattazione fatta tempo addietro non risulta più originale
Quello che vorrei fare è riportare il pc allo stato di origine, cioè far si che risulti originale come in effetti dovrebbe essere, riuscireste a darmi delle nozioni in merito? grazie
Configurazione: Mac OS X Safari 530.19
Ciao, stesso hardware , stesso sistema operativo ; quindi stessi driver.. vai tranquillo.. se hai avuto un CD per i driver puoi utilizzarlo e se ti mancano uno o due puoi scaricarli da internet, ma devi assicurarti di avere i driver prima di formattare il PC.. spesso quelli della rete (lan o wifi)
|
Si dopo la formattazione devi reinstallare outlook, quindi riparte da zero.. per le mail non posso dirtelo esattamente, non utilizzo outlook, ma dovresti trovarli in una cartella in C:\Documents and Settings\tua sessione\...
|
Ciao, purtroppo riprendo questa discussione essendoci stato un inconveniente.
|
Ciao, le cause possono essere (secondo me):
|
Per fare la formattazione ho preso un cd di XP professional datomi da un amico di mio fratello, ora non so se sia una copia o se è stato crakato, dovrei rintracciare il suo amico ma sarà dura, molto probabilmente la mia ragazza aveva un Home Edition, devo ancora verificare.
|
Per controllare la versione di windows che va con la tua product key vedi l'etichetta sul telaio dovresti leggere sia "windows® xp professional" sia "windows® xp home edition"..
|
Grazie mille n00r, il tutto è andato a buon fine, alla fine il problema era veramente il cd di installazione di XP.
|