Chiedi aiuto Segnala

Download realtek sound driver for windows xp 2002 service pack 3 !!! [Risolto]

Natasha - Ultima risposta il 12 apr 2011 alle 01:49
Ciao,
salve, io avrei una similissima domanda da fare: ho windows XP professional 2002 service pack 3
ma non riesco a installare il sound driver dopo aver fato il format.
ogni volta ke ne trovo uno, lo installo e dopo il riavvio non c'Ŕ nulla del driver!! sono al stesso punto di partenza....cosa ci posso fare?
mi date un indirizzo, un link ke funziona, un qualunque cosa ke mi puo aiutare?
grazie in anticipo!
saperne di più 
Risposta
+1
moins plus
ciao,
direi che tutti i file che hai installato sono funzionanti per˛ funzionano su hardware e SO compatibile
il driver Realtek dipende del modello della scheda audio e se Ŕ una scheda integrata dipende anche del chiptset della scheda madre

quindi devi dirci il nome della scheda madre e quella audio anzi sarebbe meglio sapere la marca ed il modello del PC se Ŕ un PC di marca
Natasha- 8 apr 2011 alle 00:35
PS non sono riuscita a disinstallare uno dei driver precedentemente installati ( C-Media WDM Audio Driver ) ma cmq funziona
Rispondi
n00r 15618Posti giovedý 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato lunedý 4 maggio 2015Ultimo intervento - 8 apr 2011 alle 01:01
bravo !! sono felice di esserti stato utile :)
ovviamente il driver audio non Ŕ Asrock ma VIA AC'97 (asrock Ŕ il nome della scheda madre)
se ti va vedremmo il problema dell'errore e quello del C-Media domani
c'Ŕ un messaggio che ti esce con l'errore ?
in gestione periferiche cosa c'Ŕ scritto nel riquadro "Stato periferica" quando fai clic destro quindi proprietÓ ?
Rispondi
Natasha- 9 apr 2011 alle 15:34
m,capito
benissimo, quando puoi te...
cmq il messaggio Ŕ una finestrina intitolata RUNDLL
e dice:The specified module can not be found
e in gest.periferiche sarebbe...? forse sono una deficente, ma io c'ho in inglese
Rispondi
n00r 15618Posti giovedý 19 marzo 2009Data di registrazione ModeratoreStato lunedý 4 maggio 2015Ultimo intervento - 11 apr 2011 alle 13:29
riguardo l'errore
leggi qui http://it.kioskea.net/faq/156-windows-error-loading-rundll-rundll32-exe
gestione periferica dovrebbe essere "device manager" o qualcosa nel genere
comunque ne accedi facendo la combinazione dei tasti (Logo Windows + Taso Pausa o Break)
nella finestrina clic sulla scheda Hardware quindi "Device Manager"
Rispondi
Natasha- 12 apr 2011 alle 01:49
sembra di esserne risolto....bah proviamo a riavviarlo......
Rispondi
Aggiungi commento
Il documento intitolato « Download realtek sound driver for windows xp 2002 service pack 3 !!! » da Kioskea (it.kioskea.net) Ŕ reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. ╚ possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finchÚ questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.