Cerca : in
da :

Internet su ubuntu

Ultima risposta il 17 ago 2009 alle 13:22:52 mascherato, il 14 ago 2009 alle 14:42:17 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
ho un pc con windows XP installato, vorrei installare Ubuntu in dual Boot, finora ho provato in sessione live, tutto è andato benissimo ero già ad internet dopo lo scaricamento del desktop senza nessuna configurazione o intervento da mia parte. la mia domanda è: se non avevo già configurato internet su XP, ubuntu avrebbe potuto connettersi ? o anche ubuntu utilizzato le impostazione di XP ?

Configurazione: Windows XP
Firefox 3.5.2

Migliori risposte per « internet su ubuntu » in :
Digitalizzare vinili o cassette audio su CD o sull' Hard disk VediCome trasferire il contenuto di una cassetta audio o di un vinile verso il proprio hard disk ? Come masterizzare su CD le vecchie cassette e i vecchi vinili ? Questo articolo presenta gli hardware e i software necessari per farlo: I....
Condividere una connessione Internet su Windows XP VediVantaggi Se avete una rete locale (due o più computer collegati in rete, cioè con una scheda di rete) di cui uno connesso a Internet (attraverso un modem, un cavo,…) può essere interessante rendere Internet accessibile agli altri computer della...
Condividere una connessione Internet su Windows XP VediVantaggi Se avete una rete locale (due o più computer collegati in rete) di cui uno connesso a Internet (attraverso un modem, via cavo, …) può essere interessante rendere Internet accessibile agli altri computer della rete locale installando un...
Mutualized hosting VediMutualized hosting IlMutualized hosting consiste nell'ospitare più siti internet su un solo server. Si tratta di una soluzione relativamente economica che permette di beneficiare di un servizio di qualità ad un prezzo modesto.Questo tipo di formula...

1

Dravbong, il 17 ago 2009 alle 13:22:52
  • +1

Ciao,

* se non avevo già configurato internet su XP, ubuntu avrebbe potuto connettersi ?
- si la configurazione è nel router e non su windows, collegando il cavo il PC è connesso ad internet automaticamente se il hardware e il software (scheda + driver) sono funzionanti.

* anche ubuntu utilizzato le impostazione di XP ?
ubuntu non ha utilizzato le impostazioni in XP ma quelli del router, sono due OS diversi, invece ubuntu durante l'installazione può importare i parametri internet explorer (cronologia, favoriti,...) e questo e diverso dall'impostazione della connessione internet

Rispondre a Dravbong