Problema con il PC che si impalla

Chiuso
berto - 29 nov 2010 alle 14:24
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 1 dic 2010 alle 17:15
il problema che h è difficile da spiegare ma ci provo
ecco una foto del problema che vi aiuterà a capire meglio
http://i53.tinypic.com/24pvx3q.jpg
praticamente dopo un pò che il pc è acceso OGNI VOLTA (da qualche giorno) il pc si impalla e non funziona più, come vedete daòl''immagine vanno via anche pezzi di schermata dove passo con il mouse infatti nella barra in fondo dove indica i programmi aperti quando ci passo con il mouse scompare il nome e così fa dappertutto costringendomi a riavviare

vi prego aiutatemi
vi do anche il mio contatto msn per chi volesse ulteriori informazioni
(moderato)@hotmail.it

9 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 nov 2010 alle 14:32
* "OGNI VOLTA" indipendentemente dei programmi aperti, cioè anche se apri solo msn (ad esempio) ?
* hai installato ultimamente un software o driver che possa essere la causa ?
* hai eseguito un aggiornamento windows o aggiornamento driver (driver video ad esempio) ?
* hai provato un ripristino configurazione sistema ?

*quale sistema operativo ?
0
* "OGNI VOLTA" indipendentemente dei programmi aperti, cioè anche se apri solo msn (ad esempio) ?

SI, anche se ho solo MSN e sto semplicemente navigando

* hai installato ultimamente un software o driver che possa essere la causa ?

avevo avira scaduto così l'ho eliminato, scaricato di nuovo (la versione 10) e istallato di nuovo
non ricordo cos'altro ho istallato maqualche giorno fa ho messo badoo desktop che cmq ho tolto ieri

* hai eseguito un aggiornamento windows o aggiornamento driver (driver video ad esempio) ?

non mi pare anche perchè di solito non faccio aggiornamenti (a meno che non li fa da solo senza che io lo sappia ma non credo) perchè ho una versione non proprio "originale" (XP ICE anche s ulimamente me la chiama "vista ultimate")

* hai provato un ripristino configurazione sistema ?
ho provato e mi pare che aveva risolto ma non mi ricordo bene, dopo ho dovuto farne altre per altri motivi e non so se è quello


*quale sistema operativo ?

leggi sopra
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 nov 2010 alle 15:05
in questo caso io vedrei nel visualizzatore eventi (panello di controllo) se c'è qualcosa che permette di capire la causa del crash (programma, servizio,...)

farei anche il monitoraggio delle risorse per vedere se c'è un processo che aumenta in consumo risorse subito prima che il pc vada in crash
0
come si fanno queste 2 cose? XD scusa ma non sono capace
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 nov 2010 alle 15:45
* panello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi

* combinazione di tasti "Clrl + Shift + Echap" per avviare il Task Manager > scheda "Processi"
0
ok però che informazioni devo incolarti della visualizzazione eventi?

PS: echap sarebe canc?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
29 nov 2010 alle 16:43
echap = Escape (tasto a destra in alto)
copiaci gli eventi corrispondente all'ultimo crash
non so analizzare un log del visualizzatore evnti però vedremo insieme o magari qualcuno altro riesca a spiegartelo
0
il visualizzatore eventi ha diverse voci tra cui applicazioni, sistema, sicurezza ecc

io dove devo guardare? non conosco queste cose
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
30 nov 2010 alle 17:16
nemmeno io però vedi nelle ultimi eventi in ogni voce, se ci sono codici (o messaggi) di errore con quali cerchi in rete
0
ci sono dei risvolti importanti

alcuni giorni fa avevo antivir che era scaduto quindi l'ho disistallato per poi scaricarlo di nuovo (versione 10) ed istallarlo d nuovo e in quel periodo tutto sembrava andare bene


poi sono cominciati i problemi e ho fatto il primo ripristino

a quel puto mi pare di aver istallato di nuovo antivir e sono passati alcuni giorni con i problemi ecc
ora ho ripristinato di nuovo e non ho ancora rimesso antivir, il pc è acceso da oggi pomeriggio senza problemi quindi può essere che in qualche modo il problema è antivir? domani voglio provare ad istallarlo e vedere come va la giornata
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
1 dic 2010 alle 17:15
il problema può essere causato da Antivir come da qualsiasi altro software (o hardware) comunque come il PC non si impalla da quanto hai rimosso avira direi che hai già individuato il problema
prima di reinstallarlo assicurati di non avere un altro antivirus installato (anche residui della versione precedente)
usa anche Ccleaner slim per eseguire la pulizia del registro.
usa Revo Uninstaller per rimuoverlo la prossimo volta che desideri rimuovere un programma, un ottimo programma che fa la pulizia del sistema dopo aver rimosso un programma
0
Unisciti ALLA COMMUNITY