Cerca : in
da :

Acquisizione video più grande di 2 giga

Ultima risposta il 3 ago 2009 alle 16:06:54 jotti, il 2 ago 2009 alle 14:54:11 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao a tutti,
ho un problema: ho realizzato con la fotocamera un video, ma non riesco a trasferirlo sul computer.
Immagino sia perchè il video è più grande di 2GB.
Sul computer ho spazio, ma non lo acquisisce. Credo perchè la memoria è FAT32.
Come posso fare?
Qualcuno ha un'idea?
Grazie,
Andrea

Configurazione: Windows XP
Firefox 3.0.12

Migliori risposte per « Acquisizione video più grande di 2 giga » in :
Software di masterizzazione gratuiti Vedi 1 - Masterizzare 1.1 - Creazione di CD e DVD 1.2 - Masterizzare audio 1.3 - Masterizzare album foto 2 - Complementi di masterizzazione 2.1 - Incisione ottimizzata 2.2 - Verifica della masterizzazione 2.3 - Copertine 2.4 - Gestione...
Download Any Video Converter Vedi Any Video Converter consente di convertire quasi tutti i formati video tra cui DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI in MPEG-4 formato per iPod/PSP o altro dispositivo video portatile, MP4 Player o smart phone interfaccia...
Come fare un video-clip VediIntroduzione Qui c'è un tutorial in modo che possiate semplicemente, rapidamente e facilmente creare i vostri videoclip. Questo tutorial è volutamente semplificato per consentire di montare i video / audio. Con Video Con una...
Partizionare un disco rigido Vedi1 - interesse e avviso 1.1 - interesse 1.2 - Avviso 2 - Partizioni e file system 2.1 - Partizioni 2.2 - File system 3 - Quale software ? 3.1 - Software gratuiti 3.1.1 - FDISK di Windows 3.1.2 - FDISK di Linux 3.1.3 - QTParted 3.1.4 -...
Creazione di un'immagine Sistema (Ghost) VediCreare un'immagine (ghost) di partizione 1 - Interesse 2 - Prerequisiti 2.1 - Spiegazione 2.2 - Opportunità delle partizioni 2.3 - Aggiornamento delle immagini 2.3.1 - Immagine Incrementali: interessante, ma pericoloso! 2.3.2 - Immagine...
Download VLC for Mac VediVLC media player è un lettore multimediale che può riprodurre molti formati audio e video (MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, DivX, AAC, MP3, OGG, AVI, WMV, MOV, DVD, VCD, ecc) e vari protocolli di streaming. Può anche essere usato come un server di streaming...
Download Format Factory VediFormat Factory è un software per la conversione di diversi tipi di file multimediali. Le caratteristiche di Format Factory: 1 * Convertire i formati video, audio e foto. 2 * Riparazione file danneggiati. 3 * Ridurre le dimensioni di un...
Collegare due PC con un cavo null-modem VediCollegare due computer senza schede di rete Per collegare due computer, la migliore soluzione consiste nell'usare un cavo RJ45 che colleghi le schede di rete dei due terminali. Tuttavia, se almeno uno dei due computer non possiede una scheda di...
I filtri grafici VediFiltraggio Il filtraggio consiste nell'applicare una trasformazione (detta filtro) a tutta o ad una parte dell'immagine digitale applicando un operatore. Si distinguono generalmente i seguenti tipi di filtro : i filtri passo basso, che consistono...
Il formato DivX (DivX, Xvid, 3ivX, VP3) VediIl formato DivX Il formato DivX è un formato di compressione/decompressione video che permette di ottenere dei video compressi molto poco voluminosi con una perdita di qualità decisamente ragionevole. Così il formato DivX permette di stoccare un...

1

n00r, il 3 ago 2009 alle 11:41:46

Ciao,
non penso che sia un problema di file sistem il FAT32 supporta file fino a 4Gb
con quale software fai l'acquisizione ? c'è un messaggio di errore durante l'acquisizione ?

Rispondre a n00r

2

jotti, il 3 ago 2009 alle 13:58:18

Il software è l'Acquisizione guidata immagini di Windows XP (o, a volte, Nero Photoshow Express), e il messaggio di errore che mi dà, dopo un tempo di caricamento che rimane sempre a 0%, è: Impossibile copiare l'immagine corrente. Per copiare l'immagine, fare clic su "Riprova". Per annullare la copia, fare clic su "Annulla".
Ovviamente, facendo clic su "Riprova" ripete la stessa cosa.

Se poi clicco su "Annulla" e vado a vedere i dettagli dell'errore, mi dice: "Errore durante la copia delle immagini: memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione."

Ma non è vero: spazio ce ne sarebbe a sufficienza...
Mi sa che hai ragione riguardo la FAT32, non credo sia quello il problema: il limite è effettivamente 4GB, non 2GB.
...E mò?

Rispondre a jotti

3

n00r, il 3 ago 2009 alle 15:00:27

"Errore durante la copia delle immagini: memoria disponibile insufficiente per completare l'operazione."

si tratta della RAM e non dello spazio disco. prova su un altro PC con un po più RAM.

Rispondre a n00r

4

jotti, il 3 ago 2009 alle 15:59:43

Mmm.. capisco.
allora è quello il problema.

Trovo un altro pc con più ram, provo e torno a dirvi.
Grazie intanto.

Rispondre a jotti

5

n00r, il 3 ago 2009 alle 16:06:54

Ok grazie per farci sapere se il problema viene dalla mancanza di ram e anche per mettere la discussione in "Risolto" se è il caso forse aiuterà altre persone in futuro

Rispondre a n00r