Cerca : in
da :

Schermata ubuntu

Ultima risposta il 22 apr 2009 alle 13:59:04 ciclonino, il 21 apr 2009 alle 17:28:26 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao ragazzi,

ho installato ubuntu il weekend scorso, quindi sono nuovo nel mondo di linux.

ho visto in alcuni siti schermate su linux con indicazioni sul uso della RAM, rete, CPU ...

volevo sapere come posso fare per averli sulla mia schermata? ci sono configurazioni, manipolazioni, programmi da installare ?

Grazie per l'aiuto

Migliori risposte per « schermata ubuntu » in :
Ubuntu - Guadagnare spazio sulla schermata Vedi Metodo 1: Cambiare Tipi di Carattere Per default, Ubuntu utilizza tipi di carattere assai larghi, ciò che dà l'impressione di perdere spazio: Ecco come procedere: Installa i Tipi di Carattere Liberation Configurare i Tipi di...
Catturare/Stampare la schermata Vedi Nessun bisogno di software per prendere uno screenshot Come? Tutto lo schermo PC/Windows Su Mac Parte dello schermo PC / Windows Su Mac Su PC / Linux Pagina da scorrere Come? A volte è utile essere in grado di catturare ciò...
Linux – Ubuntu – Riparare gli errori del file system VediSupponiamo che abbia installato Linux Ubuntu sulla partizione /dev/sdaX del tuo PC. Se mai il file system venga danneggiato, è possibile ripararlo, basta: Riavviare con il CD di installazione di ubuntu, Scegliere l'opzione prova...
Convertire un DVD in DivX su Ubuntu (con HandBrake) VediHandBrake è un software per convertire i video, ad esempio dei DVD in DivX. Eco come fare su Ubuntu: Aggiungere i depositi per Handbrake sudo apt-key adv --recv-keys --keyserver keyserver.ubuntu.com 62D38753 sudo bash -c 'echo "deb...
Cambia la lingua del sistema in Ubuntu VediCambia la lingua del sistema in Ubuntu Hai appena installato Ubuntu sul tuo computer e sorpresa !!!, il sistema non è completamente in lingua italiana! Eppure sei sicuro di avere scelto la lingua italiana durante l'installazione... Il sistema è...
Download Switch Sound Format Converter VediSwitchest è un convertitore di formati audio per Windows o Mac che può convertire i file audio da diversi formati in MP3 o WAV, WAV a MP3, MP3 a WAV, WMA a MP3, MP3 a WAM, ecc. Aggiungere i file da convertire alla lista, scegliere il formato da...
Download Any Video Converter VediAny Video Converter consente di convertire quasi tutti i formati video tra cui DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI in MPEG-4 formato per iPod/PSP o altro dispositivo video portatile, MP4 Player o smart phone interfaccia...
Creare una rete wifi ad hoc VediPresentazione della rete WiFi ad hoc Se disponete di due o più computer dotati di adattatori senza fili (schede WiFi), è possibile collegarli molto semplicemente in rete mettendo in essere una rete detta « ad hoc », cioè una rete peer to peer,...
Creare una rete locale VediPerché creare una rete locale? Quando disponete di più computer, può essere pratico connetterli insieme creando una rete locale (in inglese LAN, abbreviazione di Local Area Network). La sua creazione è poco onerosa, contrariamente a quanto si...
Il formato DivX (DivX, Xvid, 3ivX, VP3) VediIl formato DivX Il formato DivX è un formato di compressione/decompressione video che permette di ottenere dei video compressi molto poco voluminosi con una perdita di qualità decisamente ragionevole. Così il formato DivX permette di stoccare un...

1

filippo, il 22 apr 2009 alle 11:44:30

Ciao,

forse parli del conky ?

http://conky.sourceforge.net/ sito in inglese ma ci sono anche documentazioni in italiano wiki.ubuntu-it.org

spero che ciò che stai cercando

Rispondre a filippo

2

ciclonino, il 22 apr 2009 alle 13:59:04

Esatto parlo di questo non sapevo come si chiama, "conky" carino questo nome MUUUUUUAAAHHH

grazie per l'aiuto vi faccio vedere la mia schermata quando avrò finito di installare conky

ciao

Rispondre a ciclonino