Seguici Kioskea / Facebook
Cerca
Chiedi aiuto Segnala

Formattare memory card protetta da scrittura [Risolto]

Didi - Ultima risposta il 17 feb 2015 alle 10:11
Ciao raga, non riesc a formattare la mia memory card perch mi dice che protetta da scrittura..ma come faccio a togliere la scrittura dalla memory?? vi prego aiutatemi urgente!!
saperne di più 
Risposta
+66
moins plus
Io avevo lo stesso problema con la MMC del mio cellulare. Dal PC non riuscivo a scrivere sulla memory card n a formattarla.
Ho risolto attaccando un piccolo pezzo di nastro adesivo (scotch) su entrambi i lati della MMC facendo attenzione a non coprire i contatti metallici.
Inserendo di nuovo la MMC nel lettore di memory card, ora funziona bene.
Nel lettore, lo slot per le MMC e le SD lo stesso per cui immagino che il profilo laterale della MMC (sulla mia irregolare) faceva sembrare che fosse attiva la protezione da scrittura.
Casamarce 1351Posti gioved 21 novembre 2013Data di registrazione gioved 29 gennaio 2015Ultimo intervento - 23 lug 2014 alle 17:07
Come dice nel commento sui lati facendo attenzione a non toccare i contatti metallici xD
Rispondi
vaneeessa- 17 feb 2015 alle 10:09
Io ho provato mettendo lo scotch ai lati dell'adattatore..dove presente la levetta ma niente ? aiutatemiii
Rispondi
tony- 12 ago 2014 alle 09:35
Genio verooooo!!!!sei un grande!
Rispondi
Giogio_17- 4 set 2014 alle 20:50
sei uno stramaledetto genio ;) GRAZIE MILLE
Rispondi
fox- 15 set 2014 alle 11:48
ma geniale davvero!!!! GRAZIE
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+14
moins plus
molte memori hanno sul lato un piccolo interuttore per il blocco prova a spostarlo e fammi sapere ciao
E.I- 11 mar 2012 alle 14:05
grazieeeeee tantissimooooooo!!!!!!!!!!!
Rispondi
xx- 17 apr 2012 alle 20:58
mi associo ai ringraziamenti ;)
Rispondi
Sergio- 6 giu 2012 alle 15:06
grazie tante....ti stimo fratello
Rispondi
li- 26 dic 2012 alle 00:06
grazie mille mi hai salvata!!
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+5
moins plus
Prova spostare un la card o magari a toglierela e reinserla.. spesso solo un errore dovuto al mancato contatto dei connettori
Facci sapere
Adrii- 2 dic 2011 alle 20:20
nn melo da cmqueeeee nn so xkeee per favoree aiutatemiiiiiiiiii :( :(
Rispondi
Glooooo!!!- 21 dic 2011 alle 00:49
helpppppppppppppp!!!!!!!!!! la mia memory il pc la legge x nn mi fa mettere immagini e canzoniiiii........
Rispondi
p10n3r0- 28 apr 2012 alle 16:06
il mio problema sulla sim SD memory fa solo leggere i file ma nn cancellare oppure copiare altri file, la stessa non accetta la formattazione. tutto questo succede con pc e lettore di sd,
mettendo la sd nel mio navigatore ed collegando al pc risco solo a leggere e nn scrivere, ma se copio file dal navigato alla sd , il navigatore riesce a scrivere.. strano no ?
Rispondi
obiwan17- 16 feb 2013 alle 02:23
stesso problema...
ho cambiato lettore di scheda e ho risolto: il problema era il lettore!!!
Rispondi
Mescal- 27 apr 2014 alle 18:03
Grazie Mille Anche se preferivo L'idea geniale dello scotch...ciao a tutti e due
Rispondi
Aggiungi commento
Risposta
+0
moins plus
vaneeessa- 17 feb 2015 alle 10:11
Ma lo scotch come va messo? A me non va ugualmente! Aiutatemiiii
Rispondi
Aggiungi commento
Il documento intitolato « formattare memory card protetta da scrittura » da Kioskea (it.kioskea.net) reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finch questa nota appaia chiaramente.

Non sei ancora un membro?

registrati, richiede meno di un minuto ed è gratuito!

Un utente registrato ottiene più risposte di uno anonimi.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.