Cerca : in
da :

Surriscaldamento del pc

Ultima risposta il 10 lug 2009 alle 12:03:35 floryanna, il 8 lug 2009 alle 11:12:03 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
non so se mi sbaglio, ma è possibile che a causa del caldo il mio portatile si surriscaldi facilmente?
Soprattutto nella parte posteriore e soprattutto quando attacco il cavo carica batteria. Sapete dirmi se alla lunga può portare dei problemi al mio pc? Se si quale sarebbe la soluzione?....:-)

Migliori risposte per « Surriscaldamento del pc » in :
Riavvio continuo del computer Vedi Sommario Che cosa riavvia un PC? 1. Memoria difettosa 2. Hardware conflitto 3. Surriscaldamento del CPU 4. Alimentazione difettosa 5. Software conflitto 6. Materiale difettoso 7. Il BIOS 8. I Virus Aprire il registro di sistema del...
Il mio PC è lentissimo, cosa faccio ? VediIl tuo PC diventa molto lento ad ogni utilizzo o quando si utilizzano alcuni software? ... un po di pulizia è certamente necessaria, perché un computer in un buono stato di manutenzione è un computer più potente! Preambolo - Identificare le...
[Video] Collegamento PC-TV VediÈ relativamente semplice collegare il PC al televisore. Collegamento Impostazione Nota Collegamento Prima collegare i dispositivi tramite un cavo S-video del PC al televisore, poi il suono cioè output delle cuffie o output di linea...
[BIOS] Accedere al setup del BIOS VediPer modificare le impostazioni della scheda madre, il BIOS possiede un'interfaccia, il setup del BIOS, da modificare con grande attenzione Qual' è il tasto che dà accesso al Setup? Entrare nel programma di installazione Reimpostare la...
Ottimizzazione del BIOS VediChe cos'è il BIOS? Il BIOS (Basic Input Output System) è una piccola memoria posta sulla scheda madre, i cui dati definiscono i parametri del sistema. Alcuni dati sono scritti in una memoria morta (ROM), non è dunque possibile modificarli, invece...
Il monitor o schermo del computer VediIntroduzione agli schermi del computer Viene detto schermo (o monitor) la periferica di visualizzazione del computer. Si distinguono abitualmente due famiglie di schermi : Gli schermi a tubo catodico (sigla CRT per Cathod Ray Tube), in...
Scheda madre VediPresentazione della scheda madre L'elemento costitutivo principale del computer è lascheda madre (in inglese « mainboard » o « motherboard », talvolta abbreviato in « mobo »). La scheda madre è la base che permette la connessione di tutti gli...

1

nane77, il 9 lug 2009 alle 12:06:42

Ciao,
eh si la causa del surriscaldamento potrebbe essere il caldo di questi giorni, ed ancora si alla lunga potresti subire dei danni al tuo pc.

Innanzi tutto non dovresti lasciare il tuo pc in luoghi molto caldi o lavorarci sotto il sole er esempio.

Quando c'è il caricabatteria è normale che si riscaldi un po' di più ma se la cosa peggiore ti conviene verificare il cavo caricabatteria se ha dei difetti.

Non appoggiare il superfici morbide o sulle gambe il pc potresti bloccare le uscite dell'aria.
In fine se proprio non risolvi portalo in un centro assistenza per cambiare le ventole, l'operazione non costa molto (secondo il pc che hai). Se hai spazio potresti chiedere di farti inserire più ventoline.

Uno strumento di aiuto potrebbe essere un supporto per appoggiare il tuo pc che ha delle ventole incorporate e che aspira e rigetta l'aria calda.

Beh fammi sapere...

Rispondre a nane77

2

floryanna, il 10 lug 2009 alle 11:01:49

Grazie nane77,
ieri sono andata in un centro assistenza e mi hanno cambiato la ventola in giornata.

A presto

Rispondre a floryanna

3

nane77, il 10 lug 2009 alle 12:03:35

Bene bene

Allora a presto

Rispondre a nane77