Portatile Acer Aspire 1510

Chiuso
Francesca Meloni Posti 1 Data di registrazione domenica 13 giugno 2010 Stato Membri Ultimo intervento 13 giugno 2010 - 13 giu 2010 alle 21:33
 Eliot - 14 giu 2010 alle 12:39
Ciao,



ho un problema con il portatile....si accende, a volte arriva fino alla schermata iniziale, a volte fino al desktop e altre volte riesco un pò a lavorarci (per brevissimo tempo, nell'ordine dei minuti)poi si spegne di botto. Lo fa sia con la batteria che con l'alimentatore. C'è qualcuno che può aiutarmi...sono orientata per qualche problema di tipo fisico alla ventola..
ma non so come muovermi..

vi ringrazio

1 risposta

problema di ventola è proprio quello che penso anch'io, utilizza SpeedFan per controlla le temperature della CPU, scheda madre e i dischi fissi..
facci sapere
0
Francesca Meloni
14 giu 2010 alle 11:56
Ho aperto il portatile e ho pulito un pò tutto dalla polvere (poca a dire il vero), ho controllato le ventole e adesso sembra funzionare senza che si spenga....ma non sono molto convinta...intanto installo quello che mi hai detto e ti faccio sapere...
Grazie
0
Francesca Meloni
14 giu 2010 alle 12:15
Ho installato Speedfan...ma essendo profana ti scrivo i valori:

HD0 32C
Temp1 43C
Core oscilla da una temperatura accettabile (credo) di 48C ad una meno di 53C
0
le temperature sono normale per un portatile
comunque Speed Fan ti visualizza simboli per indicare le temperature (spunta verde = tutto bene) (fiamma = pericolo)
controlla le temperature ogni tanto, anche dopo ore di uso del PC, avvia anche programmi "pesanti" per fare il test

la pulizia era ciò che si deve fare in primo in questo caso.. hai fatto bene :)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY