Profilo Facebook disabilitato

Chiuso
Giampiero - 7 set 2022 alle 12:50
 Cristian - 24 set 2022 alle 20:30

Buongiorno,

In data 03 settembre 2022 alle ore 08:00 circa, scoprivo che il mio Account personale di Facebook (ed Istagram) era stato bloccato per pubblicazione di materiale non conforme allo standard della Community. 
Verificavo che su una mia mail collegata al profilo alle ore 05:41 avevo ricevuto una mail utile alla doppia autenticazione su Facebook con un codice per ripristinare l’accesso ovviamente non da me richiesto.

Ho successivamente fatto opposizione a questo "Blocco" inviando la mattina del 04 settembre u.s., tramite apposito modulo proposto dal portale, il mio documento di identità con la richiesta di una verifica.

In data 05 settembre u.s., alle ore 00:39, ricevevo una mail con indicato che a seguito del controllo Facebook stabiliva che “non ho l’idoneità necessaria a usare Facebook” e pertanto il mio account veniva disattivato in via definitiva. Ovviamente, non avendo il controllo del profilo, l'eventuale post incriminato era ancora presente!

In data 05 settembre ho denunciato alla Polizia Postale l’accesso illegale al mio profilo da parte di ignoti ed il loro utilizzo improprio e probabilmente illegale del mio profilo presente, tra l’altro , da più di 13 anni on line con 5000 contatti ed una rete di pagine che uso quotidianamente per lavoro.

Oltre al pericolo di pubblicazioni illegali a mio nome denuncio anche il danno economico della perdita di tale rete.
Chiedo di poter interagire con un operatore per cercare di recuperare il profilo, i contatti ed anche 13 anni di post, foto e ricordi visto che è impossibile avere assistenza.

Cosa posso fare per riavere il mio profilo?

Cordialmente
Giampiero Lattanzi

Potrebbe anche interessarti:

1 risposta

E successo anche a me. Purtroppo ho perso tutto. Mai avuto una risposta a tantissimi mail mandati a Facebook. 

0
Unisciti ALLA COMMUNITY