Richiesta pagamento abbonamento su sito internet

Chiuso
ribbio00 Posti 1 Data di registrazione martedì 30 luglio 2019 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 luglio 2019 - Modificato il 30 lug 2019 alle 18:39
 Excel - 13 mag 2021 alle 18:53
Scusate il re-post ma mi sono registrato e voglio pubblicare questa domanda con questo profilo.

Salve a tutti, mi sono registrato su Topplayerscouting a nome di mio padre perché sono minorenne (senza la sua autorizzazione) e ora il sito mi richiede il pagamento di 200 euro + IVA. Sono un minore e mi sono registrato dichiarando che mio padre fosse a conoscenza di questo, mentendo. Oggi mi è arrivata una mail con richiesta di pagamento entro 3 giorni, altrimenti minacciano di rivolgersi a studi legali per recuperare i soldi. Mai usato questo sito, mi sono solo registrato e ho subito chiuso. Ero curioso e volevo solamente sapere come fosse strutturato.
In questo sito puoi trovare diversi annunci di provini e robe simili per giovani calciatori e puoi mettere la tua descrizione tecnica e robe così. E' un sito italiano, e ho messo tutti dati reali, compreso l'indirizzo di casa, purtroppo. Però nella fase di registrazione non richiedeva alcuna carta per l'inizio della prova gratuita. Cosa posso fare?
Devo pagare altrimenti vengono a casa per pignorarmi qualcosa? O posso stare tranquillo? Aiutatemi per favore.. Io pensavo bastasse solamente iscriversi e se non eri interessato bastava lasciare perdere.. invece no.. per evitare di pagare secondo loro dovevo inviare una email per annullare l'abbonamento..
Ci tengo a precisare che ho messo tutti dati reali ma nessuna carta
Aiutatemi vi prego

2 risposte

Claudia Scarciolla Posti 2890 Data di registrazione lunedì 5 gennaio 2015 Stato Contribuente Ultimo intervento mercoledì 1 marzo 2023 11.180
31 lug 2019 alle 16:00
Ciao,

l'unico consiglio che posso darti in questa situazione è quello di parlare con tuo padre dell'accaduto (so bene che non sarà cosa gradita da fare) e farti aiutare da lui in quanto diretto interessato.

a presto!
0
Ciao a tutti!
Il sollecito è arrivato anche ad un mio amico. Quali sono state le conseguenze per chi lo ha ricevuto?
Purtroppo lui pensava che la semplice registrazione, senza inserire dati di pagamento di alcun tipo non significasse attivare l'account.

Grazie
0
Maguid_ Posti 1 Data di registrazione lunedì 27 luglio 2020 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 27 luglio 2020
27 lug 2020 alle 22:36
Ma alla fine che ha risposto il tuo amico
0
avatarro Posti 1 Data di registrazione mercoledì 24 febbraio 2021 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 24 febbraio 2021
24 feb 2021 alle 20:38
Ciao, alla fine cosa ha fatto il tuo amico? Ci sono stati sviluppi?
0
Ciao ragazzi, anche a me è arrivato oggi senza che avessi fatto alcun tipo di pagamento. Ci sono novità, voi che avete fatto?
0
Questi sono dei ladri, la stessa cosa è successo a me con le medesime modalità.. Ogni 3 mesi mi mandano raccomandazioni ma non pago nulla.. La monto è di 960 euro.. Sono dei banditi questi... Basta registrati che devi pagare 200euro annui... Intanto io non pago e dal 2019 non è successo nulla.. Vi provano così almeno per fifa uno paga... Non pagare semmai parli col tuo padre. E prendi un legale..
0
Excel > Jaycy
13 mag 2021 alle 18:53
Ciao possiamo scambiarci le mail? Ci sono tanti ragazzi che hanno lo stesso problema stiamo cercando di creare un gruppo e condividere le informazioni per arrivare a una soluzione. Da soli siamo niente ma se siamo in tanti probabilmente c'è davvero qualcosa che non va e abbiamo più forza.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY
Potrebbe anche interessarti