Passare i messaggi dal telefono al computerl

Chiuso
ily - 11 feb 2010 alle 12:21
 ily - 20 nov 2011 alle 16:32
Ciao,
ragazzi ho bisogno di una mano, è urgente! il mio cellulare, un nokia 5200, si sta rompendo e gia mi dà molti problemi. prima che si rompa definitivamente però, ho bisogno di passare i messaggi nel mio computer per evitare di perderli. non posso copiarli tutti e aggiustare il telefono è costoso e potrei comunque perdere i dati quindi mi affido ai vostri consigli. ho anche file di lavoro negli mms e perderli sarebbe una rovina.. Vi ringrazio già da adesso... Per favore, datemi una mano..

2 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
12 feb 2010 alle 10:49
ciao,
puoi fare un backup dei dati utilizzando Nokia PC Suite, il backup non puoi utilizzarlo come tale, devi per forza ripristinarlo nel nuovo telefonino, a patto che questo sia compatibile con il primo, mi spiego meglio: nel backup ci sono file e impostazioni, queste ultime sono diverse da un modello ad altro, perciò non tutti i dati di un backup sono ripristinabili su modello diverso... direi che per i sms e mms dovrebbe andare visto che i menu sono quasi gli stessi.

ci sono anche applicazioni che ti permettono di fare il backup dei messaggi, però il tuo cellulare non mi sembra un symbian e non so se ci sono applicazione java
3
grazie d'aver risposto ma il mio cellulare si è completamente rotto dopo poco e non ho potuto seguire il tuo consiglio.. grazie cmq!
0
Usa il bluetoot
0
grazie ma si blocca cmq..
0
Sara Vescio Posti 2 Data di registrazione sabato 25 settembre 2010 Stato Membri Ultimo intervento 25 settembre 2010
25 set 2010 alle 17:30
Ciao.. io ho diciamo lo stesso problema.. lunedi dovrò portare il mio telefono in assistenza.. perchè non mi dice piu quando mi arriva un messaggio.. e non mi suona piu.. il signore del centro nokia mi ha detto che deve resettarmi il telefono e aggiornarlo.. ma io vorrei tenermi tutti i messaggi..vorrei salvare tutti i miei messaggi sul pc.. ma quando attacco il telefono al pc.. nokia pc suite non mi da nessun messaggio.. in cosa consiste il backup?
c'è che cos'è?? non riesco a capirlo.. aiutatemi per favore..
0
ciao.. grazie di aver risposto.. cmq io alla fine ho dovuto copiare i messaggi più importanti e dopo pochi giorni il cellulare si è completamente rotto.. quindi non è problema di resettare.. ti consiglio di copiarti numeri e messaggi e inviarti i file a cui tieni di più nel nuovo telefono...
0
Unisciti ALLA COMMUNITY