Resettare Nokia 5230

Risolto/Chiuso
tip74 - 23 gen 2010 alle 00:39
 xxx - 24 ott 2013 alle 12:54
Ciao,
ho un nokia 5230.....ho fatto qualche pasticcio caricando e scaricando applicazioni e mappe.
come posso resettarlo perchè ritorni tale quale appena comprato?grazie mille ciao

5 risposte

scuba65 Posti 1 Data di registrazione martedì 30 marzo 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 30 marzo 2010 77
30 mar 2010 alle 08:13
io ho fatto il reset perchè non funzionava più la suoneria dei messaggi e delle mail, ho chiamato il centro assistenza a Milano (non ricordo il numero, è lo 02 non il numero verde) e mi hanno dato un codice da digitare sul telefono *#7370#, codice di sicurezza 12345, si spegne e riaccende da solo, non toccarlo, non fare nulla fino a che non ha finito, altrimenti ti si incasina e lo mandi in assistenza, a me è successo anni fa con un 6680.
Ti consiglio un backup e una sincronizzazione prima del reset, i dati principali verranno cancellati dalla memoria interna rubrica compresa, la memory card non viene toccata.
Ultimato il reset, spegni riaccendi e sincronizzi ripristinando il tel alle condizioni iniziali prima del reset.
Ciao
77
e come si fa per sapere il proprio codice
0
sei un grande
0
grz.. sei un grandee :)
0
Grazie, sei stato di grande aiuto!!!!
0
veramente, grazie mille anche da parte mia!!!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
25 gen 2010 alle 14:06
ciao tip74,
scarica nokia pc suite
installalo connetti il tuo cell poi fai il backup dei tuoi dati (sms, rubrica,...)
scarica ed installa Nokia Software Update
avvia il programma, leggi bene le indicazioni d'uso (batteria caricata, non scollegare il cellulare,...)

se il programma trova una nuova versione firmware avvia il download e aspetta la fine dell'installazione
se non c'è una nuova versione il programma ti propone comunque di scaricare e reinstallare il firmware avvia il download e aspetta la fine dell'installazione.

Aggiornando il firmware tutti i dati verranno cancellati e il cellulare torna come era il primo giorno.. perciò è necessario eseguire il backup dei dati (spesso rubrica, foto,...)

Non utilizzare e non scollegare il cell durante l'operazione di aggiornamento del firmware
Assicurati che la batteria sia carica


ovviamente tutto ciò si fa con il cavetto usb (non via bluetooth)
8
scusami ti ho mandato un link errato provi con questo qua :https://www.nokia.com/phones/fr_fr
ciao
1
devi cercare prima nella guida del telefono e non la cerca scrivi la risposta su yahoo
1
Non c'è come fare un reset nel manuale???
Se non lo hai provi qua e troverai il manuale da scaricare :https://www.samsung.com/it/
-3
Unisciti ALLA COMMUNITY