Problemi con Internet

Chiuso
Gioal Posti 2 Data di registrazione domenica 22 marzo 2015 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 23 aprile 2015 - 22 mar 2015 alle 18:10
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 24 mar 2015 alle 12:27
Buongiorno, ho il problema che non posso più navigare tranquillamente in internet perché mi si aprono pagine da sole e devo spesso ritornare indietro. Ho letto tra i vari forum che forse il problema potrebbe trattarsi di un quasi virus, difficile da rilevare e rimuovere, ossia "CONDUIT". Ho riformattato il disco C e reinstallato il Sistema, ma il problema persiste. Che sia nascosto tra gli altri HDD? Non so proprio cosa fare perché i forum sballottolano da un link all'altro e spesso non trovi nulla. Potete aiutarmi voi con una descrizione sicura e possibilmente semplice per snidare questo FARABUTTO? Resto in attesa di vostri suggerimenti ed anticipatamente vi ringrazio.
P.S. Il sistema operativo è Windows7 64bit

1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
24 mar 2015 alle 12:27
ciao,

è strano che l'infezione torni dopo una formattazione!

Domande:

-Quali browser utilizzi ?
-Le finestre si apparono con tutti i browser ?
-Dopo la formattazione è tornato il problema subito oppure dopo aver installato qualche programma.

Nota:

Conduit search è si installa di solito con altri programmi

da provare:

=1.AdwCleaner=
  • Scarica e salva sul desktop AdwCleaner di Xplode
  • Chiudi tutti i programmi e browser internet aperti
  • Fa doppio clic su "AdwCleaner.exe" per eseguirlo
  • Fa clic sul pulsante "Scan" e attendi la fine del processo
  • Fa clic sul pulsante "Clean" e segui le istruzioni
  • Il programma chiuderà tutti i programmi aperti, quindi salva i tuoi dati e lavori in corso prima di continuare
  • Se viene chiesto di avviare il PC, accetta
  • Un report verrà aperto automaticamente, Copia/incolla il contenuto del file nella tua risposta
  • Puoi trovare il file log in "C:\AdwCleaner\AdwCleaner[Sn].txt" (nel quale "n" è un numero).



=2.Malwarebytes=
  • Scarica Malwarebytes ed installalo
  • Disattiva l'antivirus (durante la scansione)
  • Avvia il programma
  • Aspetta che finisca l'aggiornamento del database; se non si fa in automatico, clic su "Aggiornamento"
  • Clic su "Opzione"
    • Cambia la lingua in italiano
    • Clic su "Rilevamento e protezione" (a sinistra), in "Protezione da 'non-malware'" seleziona "Gestisci rilevamenti come malware" in entrambe le voci Rilevamenti "PUP" e "PUM"
  • Clic su "Scansione"
  • Seleziona la voce "Ricerca elementi nocivi"
  • Una volta finita clic su "Applica azioni"
  • Se viene chiesto di riavviare "Accetta"
  • Apri il programma e clic su "Cronologia" poi "Log applicazione"
  • Seleziona l'ultimo log quindi "Vedi"
  • Clic su "Copia negli appunti" (non succede niente ma il report verrà copiato)
  • Fa incolla nella tua risposta

0
Unisciti ALLA COMMUNITY