Il PC vede la rete WiFi, ma non si connette

Chiuso
elphy10 Posti 15 Data di registrazione sabato 14 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 15 marzo 2015 - Modificato il 20 dic 2018 alle 14:20
 guest - 15 mar 2015 alle 23:50
Ciao,

su suggerimento di n00r ho aperto un nuovo thread per spiegare il mio problema.

Ho un pc con sistema operativo windows 7 che all'improvviso non riesce più a connettersi wifi, tutti gli altri dispositivi di casa vedono la rete e si connettono senza problemi (pc, tablet, smartphone).
Se attacco il cavo di rete funziona.
Ho già provato a cambiare canale, aggiornare il driver, a rimuovere la rete, ho seguito i passaggi spiegati per controllare che la scheda sia impostata per acquisire IP e DNS automaticamente però nella seconda finestra non c'è scritto internet protocol (tcp/ip), ma Protocollo internet versione 6 e sotto Protocollo internet versione 4, ho cliccato su entrambi e la spunta su Ottieni automaticamente ip e dns c'è.

Aiutatemi voi vi prego perchè io non so più dove sbattere la testa...

Configurazione: Windows 7 / Firefox 35.0
Potrebbe anche interessarti:

3 risposte

Verifica in gestione dispositivi che la scheda di rete funzioni regolarmente.Accedi al router e prova a disabilitare momentaneamente la chiave di cifratura e verifica se così riesci a connetterti,se sì,prova ad impostare poi un tipo di chiave diversa.
1
elphy10 Posti 15 Data di registrazione sabato 14 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 15 marzo 2015
1 mar 2015 alle 12:06
Ciao e grazie per la risposta, in gestione dispositivi mi dice che il dispositivo funziona correttamente. Ho provato a togliere la protezione, ma contunua a non connettersi.
0
guest > elphy10 Posti 15 Data di registrazione sabato 14 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 15 marzo 2015
1 mar 2015 alle 14:23
Ma esattamente qual'è l'errore che ti restituisce il sistema quando tenti di connetterti? L'icona rete wireless sulla tray bar riporta il massimo delle tacche del segnale? Assicurati che sul router non ci sia abilitato il filtro mac address.Fai sapere.
0
elphy10 Posti 15 Data di registrazione sabato 14 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 15 marzo 2015
1 mar 2015 alle 19:24
Quando tento di connettermi prima mi dice che ci sta impiegando troppo tempo a rispondere e poi mi dice "impossibile connettersi alla rete".
Ora però è successa una cosa, non so se riesco a spiegarmi bene...facendo varie prove ho creato per errore un profilo sulla mia rete e ora nell'elenco si vede solo quello con il nome _UCM_WLAN_PROFILE_ mentre la rete come era prima non si vede più nell'elenco, ho provato a cancellare questo profilo, me lo cancella, ma quando riavvio compare di nuovo. Comunque le tacche sono al massimo e lo erano anche prima quando nell'elenco c'era la rete "vecchia", ma comunque non si collegava e non si collega ancora.
Dove vedo se è abilitato il filtro mac address?
Sono entrata nelle impostazioni del router e vedo che mi da un indirizzo mac...
Inoltre sempre guardando nelle impostazioni del router ho notato che non è selezionato "caricamento automatico da ISP" per il DNS ma è selezionato "Utilizza questi server DNS" è giusto che sia così? Mentre per l'indirizzo IP è selezionato "Caricamento dinamico da ISP"
0
guest > elphy10 Posti 15 Data di registrazione sabato 14 febbraio 2015 Stato Membri Ultimo intervento 15 marzo 2015
1 mar 2015 alle 21:59
Se non sai dov'è il filtro mac address vuol dire che quel parametro non l'hai impostato altrimenti te ne ricorderesti,comunque si trova nelle opzioni avanzate alla sezione wireless del router.Ma qual'è la marca ed il modello del modem/router?
_UCM_WLAN_PROFILE_ è probabilmente il nuovo nome che tu hai assegnato alla rete,questo profilo anche se lo elimini dal gestore reti wireless poi quando ti riconnetti ti si ripresenta di nuovo perchè è quello che hai impostato tu sul router.Se vuoi cambiarlo devi accedere al router alla sezione wireless alla voce SSID.
Fai così:apri il prompt dei comandi e digita ipconfig/all e poi dai invio,quindi posta il risultato della prova.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY