Programma per firmare foto digitali non cancellabile

Risolto/Chiuso
chiararomana Posti 98 Data di registrazione lunedì 2 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 ottobre 2016 - 31 gen 2015 alle 18:20
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 mar 2015 alle 11:47
Ciao,
salve a tutti, ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto, cerco un programma affidabile e semplice da scaricare per firmare fotografie e i video che realizzo, evitando ad altri d'impossessarsene, ritagliando il mio nome o logo. Ne esiste uno gratuito in rete? Non impedisco la condivisione, ma vorrei che restasse il nome di chi le ha realizzate, grazie!


1 risposta

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
2 feb 2015 alle 13:00
ciao,

per suggerirti la soluzione più adattata vorrei sapere:

1. vuoi firmare delle foto già fate (quante sono?) o solo quelle che farai in futuro?
in altre parola ti serve un programma per firmare contemporaneamente tantissime foto già fatte?

2. quale programma utilizzi per ritoccare le tue foto?

3. quale programma per fare video


~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
0
chiararomana Posti 98 Data di registrazione lunedì 2 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 ottobre 2016
2 feb 2015 alle 16:20
Ciao,
grazie per la risposta

1) voglio firmare tutte le foto che ho fatto e sono tantissime oltre a quelle che farò, comprese quelle non digitali che sto scannerizzando ed immettendo nel PC. Quindi si, mi serve un programma in grado di farmi firmare contemporaneamente più foto.

2) non ritocco le mie foto, uso esposizione, diaframma etc alla vecchia maniera, sullo scatto, ma se proprio voglio divertirmi utilizzo quelli del mio Tablet se scattate da li e non dalla camera digitale, e sono: paper pictures, photo editor,Pics Art, con tutte le opzioni.

3) per fare i video purtroppo utilizzo movie maker di window un programma mediocre e lento, in dotazione al portatile e al fisso. Sul portatile ho anche i programmi vaio che non ho mai usato sempre interni al PC. I video, una volta realizzati, musicati, titolati e mixati, li inserisco sul mio canale di you tube. Vorrei mettere una sigla, marchio o firma indelebile sopra ognuno di essi, perché molti vengono copiati, condivisi e diffusi, tagliando via le scritte iniziali e finali con il mio nome. Ripeto, non voglio bloccare la condivisione sia delle foto (molte delle quali sono ormai in mezzo mondo in rete) ne dei video, ma che resti il mio nome qualunque utilizzo ne facciano. Ho purtroppo visto molte mie foto di scena e scatti di set da me realizzati, copiati con sopra il nome di altri che chiedono soldi per aprirle, vederle o ordinarle, spacciandole per loro, ecco questo va evitato.

Grazie in anticipo per la risposta.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
2 feb 2015 alle 17:21
1. puoi usare uMark la versione di prova ti permette di aggiungere Watermark a 50 foto contemporaneamente, però se non disponi di un PC potente ti consiglio di farlo in gruppi di una decina di foto, non ho usato il programma ma penso che l'elaborazione in batch (su più file) consuma parecchie risorse RAM e CPU.. comunque tocca a te di provare e trovare un il buon equilibrio.

2. ti lo chiedevo perché con la maggior parte dei programmi di elaborazione foto si può aggiungere un watermark.. così non avrai bisogno di installarne uno in più

3. per i video, devi sapere che youtube ti permette di aggiungere il tuo watermark (logo, firma, testo, ... però deve essere una immagine) al tuo Canale, e ogni video che pubblichi verrà taggato con questa immagine. questo ragazzo spiega come farlo (in inglese però il video è intuitivo)

invece per altri siti devi aggiungere il tuo watermark durante il montaggio del video, nello storybord del video nel programma di montaggio aggiungi la tua firma (immagine o testo) che verrà visualizzata durante tutto il video
0
chiararomana Posti 98 Data di registrazione lunedì 2 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 ottobre 2016 > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
2 feb 2015 alle 19:52
1) proverò subito uMark e ti faccio sapere come va.

2) avevo capito, grazie tante.

3) di youtube lo sapevo e l'ho già fatto (watermark) con la mia foto, quindi quella non possono toglierla? .. Purtroppo non ho aggiunto l'opzione a tutti i video (sono tanti) posso farlo adesso entrando da impostazioni video, ma in questo caso uno alla volta.
Grazie ancora. Appena provato il programma ti scrivo.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
3 feb 2015 alle 11:13
allora io non ho un canale YT quindi non so risponderti, devi smanettare o cercare in rete :)

facci sapere e eventualmente metti Risolto alla discussione
0
chiararomana Posti 98 Data di registrazione lunedì 2 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 10 ottobre 2016 > Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021
6 feb 2015 alle 22:01
Provato il programma, va bene anche se non ha la trasparenza digitale nelle lettere. Lo tengo in prova, ma verifico se è possibile ritagliare la firma. Grazie
0
Unisciti ALLA COMMUNITY