Come avanzare nella coda dei leacher su uTorrent?

Risolto/Chiuso
WormsHaxball Posti 20 Data di registrazione mercoledì 10 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 dicembre 2016 - 10 dic 2014 alle 09:32
WormsHaxball Posti 20 Data di registrazione mercoledì 10 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 dicembre 2016 - 5 mar 2015 alle 13:51
Salve a tutti. Ho una connessione Vodafone Station Revolution che arriva fino ai 20 mbps (ma a me prende un pò di meno, intorno ai 7 mbps). Comunque, su Internet vado molto veloce, la navigazione è perfetta. Solo che, utilizzando uTorrent, il tutto cambia. Mentre su Internet la navigazione è veloce, su uTorrent il torrent va a massimo 50 kB/s di download e a massimo 5 kB/s di upload. Ho seguito tante guide, tanti tutorial, ho cambiato chissà quante impostazioni, ma non sono mai riuscito a velocizzarlo. In un tratto, preima che facessi tutto, è andato a 700 kB/s, poi è calato, e non si rialza più (massimo 60 kB/s di download). So anche che per avere una velocità maggiore devo stare davanti a più seeder, e non rimanere indietro nella coda dei leacher. Più si è su, più veloce andrà il download. Ecco, c'è un modo proprio per avanzare questa coda (no Cheat Engine che fa solo finta di alzare di velocità)?
P.s: scusate se ho sbagliato categoria.
Potrebbe anche interessarti:

4 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 dic 2014 alle 10:15
ciao,

è lo stesso qualsiasi torrent scarichi oppure su alcuni torrent o solo su un tracker specifico?
prendi un torrent e dici quanti seeder ha e quanti leecher

non capisco la tua frase In un tratto, preima che facessi tutto, è andato a 700 kB/s, poi è calato
intendi prima di fare modifiche nelle configurazione del programma andava veloce

comunque dalla tua descrizione direi che non è un problema di coda

~~# Per ogni problema... c'è una soluzione #~~
1
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 dic 2014 alle 11:43
visto il numero dei seeder e peer direi che non c'è da preoccuparsi
comunque se aumenta il numero dei seeder e non si stabilizza il download ad una velocità ragionevole e se pensi che le modifiche apportate hanno a che fare puoi disinstallare utorrent e reinstallarlo
per non perdere i GB già scaricati ed il rapporto ottenuto:
fa il backup del file .torrent che hai scaricato
fa il backup dei dati già scaricati (cartella o file)

disinstalla utorrent e assicurati che tutti i file nella cartella %AppData%\uTorrent sono stati rimossi
reinstallalo, poi avvia il file .torrent, scegli la stessa cartella dove sta la parte già scaricata
il programma controllerà l'integrità dei dati già scaricati e continuerà il download

Ps: se sei registrato ad un tracker privato e hai altri torrent in seed fa il backup di tutti i torrent + dati prima di disinstallare il programma
1
WormsHaxball Posti 20 Data di registrazione mercoledì 10 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 dicembre 2016 1
10 dic 2014 alle 11:05
Io sto scaricando solo un torrent in questo momento. Quando ho detto "In un tratto, preima che facessi tutto, è andato a 700 kB/s, poi è calato" volevo dire che prima di apportare tutte le modifiche il torrent andava 700 kB/s (ho sbagliato ad apportare le modifiche). Adesso sta andando sui 300 kB/s, e fino a qualche secondo fa sui 600 kB/s, metre nei precedenti giorni al massimo a 50 kB/s. E ho notato pure che quando, ad esempio, navigo su Internet (con uTorrent aperto) va più veloce, se mi allontano dal PC torna lento.

Seed: 51 di 117 connessi (2 visibili)
Peer: 42 di 231 connessi (4 visibili)
Sprecati: 19.6 MB (8 errori hash)
Rapp. Condiv: 0.302
0
WormsHaxball Posti 20 Data di registrazione mercoledì 10 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 dicembre 2016 1
10 dic 2014 alle 13:14
Ok, grazie. E' notevolmente migliorato dopo averlo reinstallato.
Sei stato molto gentile e disponibile.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 dic 2014 alle 13:28
figurati! grazie per il feedback... metti risolto per favore ?
0
WormsHaxball Posti 20 Data di registrazione mercoledì 10 dicembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 27 dicembre 2016 1
5 mar 2015 alle 13:51
Scusa per il ritardo. Ho messo Risolto.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY