Il repeater mi chiede una key senza simboli

Chiuso
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 - 20 set 2014 alle 13:27
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 - 20 ott 2014 alle 17:44
Ciao,
ho comprato da poco un repeater per portare il segnale del modem-router nelle stanze al piano alto, però quando configuro il repeater mi chiede di immettere il ssid e la pass del router. All'inserimento della password del tipo ._$123abc il repeater mi da un messaggio di errore dicendomi che la password o key può avere solamente numeri e lettere; il router d'altro canto mi richiede che la passvord/key abbia numeri lettere e simboli. in questo modo non posso collegarli. come posso risolvere questo problema? devo acquistare un altro extender? quale indicazione devo guardare nelle specifiche affinche sia compatibile col mio router? Vi ringrazio in anticipo per una risposta

Marco


16 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
22 set 2014 alle 16:54
ciao,

qual'è il modello del ripetitore ? e quello del router ?

0
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 2
10 ott 2014 alle 12:07
Buongiorno, scusi la tarda risposta, il repeater è wireless-N ieee 802.11n20 è un repeater che ho acquistato su ebay dalla gran bretagna, ha una presa a muro smontabile per essere usata in più stati, poi è bianca con 4 spie in verticale DAVANTI e un pulsante in basso a sinistra WPS (sempre davanti) lateralmente invece ha un pulsantino per il reset e un ingresso RJ45.
iL Router è della telecom italia uno degli ultimi che stanno dando con le fibre ottiche che gestisce anche la telefonia tramite cellulare (con app telecom) oltre che con il telefono fisso. Il modello è:
Modello: Modem Telecom AG plus
Seriale Modem: CP1405SA61N
Versione Hardware: VDNT-S
Versione Software: AGVTF_4.0.2
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
10 ott 2014 alle 12:37
non c'è un etichetta con la marca del repeater ?
vorrei vedere sul loro sito, se c'è qualche aggiornamento firmware che risolverebbe il problema dei caratteri speciali nella key
0
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 2
12 ott 2014 alle 20:46
Grazie per l'aiuto nOOr se desideri vedere meglio tutta la procedura ti mando il libretto delle istruzioni e ti mando uno stamp con la procedura che seguo in modo da poter valutare meglio. Io comunque faccio il wizard che teoricamente non mi dovrebbe permettere di sbagliare. C'è anche una procedura manuale che però non capisco appieno.

http://www.ebay.it/itm/300Mbps-Wireless-Wifi-Repeater-Network-Router-Range-Extender-Plug-2dBi-Antennas-/351181207155?pt=UK_Computing_Boosters_Extenders_Antennas&hash=item51c407f673

questo è il repeater ...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
13 ott 2014 alle 14:05
sembra un repeater NoName (senza marca) sarebbe difficile salire al sito del produttore.
per procedura manuale, intendi quella con il tasto WPS ?
0
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 2
20 ott 2014 alle 10:09
si ci sono due procedure, una col tasto WPS ma il mio router non ha questo tasto non so se ci sia una funzione del router che mi permetta di sincronizzarlo. Poi ho la possibilità di compilare i vari parametri del repeater noNAME ma sinceramente mi perdo un po ancora con queste operazioni. Se vuoi ti mando lo stamp delle schermate per dare un occhiata. Mi sembra però che non sia possibile mandarle tramite il forum, non vedo il pulsante per caricare immagini. Altrimenti le carico su un sito e ti mando il link di visualizzazione, non so se si possano mettere link però dovrei leggermi le regole del forum ... o_O'
0
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 2
20 ott 2014 alle 10:10
Ah no ho gia messo un link quindi si può ... ora mi munisco ... :)
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 ott 2014 alle 10:14
puoi allegare immagini essendo utente registrato

=> Come allegare un immagine nel forum
0
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 2
20 ott 2014 alle 11:06
Questi sono i link agli stamp della home del repeater e alla sezione wireless del repeater. ho aperto a sinistra le directory chiuse in modo che possa visionare i titoli delle sottodirectory. Se interessano altri stamp più completi fammi sapere quali in modo che possa provvedre.

http://postimg.org/image/qikefh9bv/

http://postimg.org/image/9w2u6ege3/

grazie ancora
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 ott 2014 alle 12:56
prova a togliere la passkey dal router (rete libera)
lascia la casella key vuota nel repeater

0
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 2
20 ott 2014 alle 15:27
Salve n00r, in realtà non ho nemmeno preso in considerazione di lasciare la rete sprotetta. Molto probabilmente senza pass funziona, molti repeate avevano questo problema, nel senso che si connettevano solo se il router aveva un sistema di decriptaggio banale oppure non aveva proprio la pass. Il fatto è che io vorrei poter collegare il mio repeater col mio router indipendentemente dal tipo di pass del mio router e non capisco se questo repeater non si possa connettere oppure c'è la possibilità tramite le impostazioni manuali. Come vedi dalle immagini nella cartella wireless c'è la possibilità di impostare varie cose ma non capisco se siano riferite alla protezione del repeater oppure alla connessione col router.... o_O?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 ott 2014 alle 15:59
non lo proponevo come soluzione era solo per fare il test e vedere se riesci a connetterti tramite repeater se la rete è libera

non penso che le impostazioni c'entrano nel fatto che la key non venga accettata soprattutto che i dispositivi si rilevano
comunque cambia il tipo di cifratura nel modem magari riesci ad impostare una key senza caratteri speciali


0
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 2
20 ott 2014 alle 16:20
Nel router ti richiede obbligatoriamente una lettera maiuscola una minuscola un numero e un carattere speciale, non da la possibilità di inserire delle passkey solo alfanumeriche. Mentre il repeater se guardi ha la possibilità di essere impostato solo che quando inserisco il ssid del router con la sua passkey alfanum + caratteri speciali succede un pasticcio, il notebbok si collega al repeater ma non comunica in internet. non so da cosa dipenda se da qualche impostazione del router oppure dal repeater. Mi sapresti dire come impostare il repeater così confronto con quello che facevo io e vedo se facevo errori di impostazione. se vuoi ti mando gli stamp delle impostazioni del repeater. Se impostassi il repeater con un IP Statico succede un putiferio?
0
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 2
20 ott 2014 alle 16:31
Ho tolto la passkey dal router come hai detto e come ci si aspettava funziona perfettamente , ma ora rimane il problema della sicurezza e della facilità di utilizzo. Vorrei tenere la password del router chiaramente, per evitare accessi. come muoversi?
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
20 ott 2014 alle 16:48
avevo capito tutto quanto... non puoi impostare la stessa password su entrambi i dispositivi, giusto ?

non sarei in grado di dire cosa mettere nel repeater non conosco tutte le terminologie o funzionalità esempio non so cosa siano "control sideband" e "WMM" e come già detto prima dato che il repeater rileva il modem e si connette non sarebbe un problema di configurazione nel repeater... devi aggirare questa scarsa funzionalità (non accettare caratteri non-alfanumerici)...

hai provato come ti ho suggerito (rete, libera e tipo chiave nel router) ?


c'è un adesivo come questo incollato sul repeater ? quale modelle e versione scritti
0
mlo76 Posti 13 Data di registrazione sabato 20 settembre 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 20 ottobre 2014 2
20 ott 2014 alle 17:44
Più tardi, quando rientro a casa controllo i codici e te li dico. In realtà ci sarebbe un modo per arginarla ma poco sicuro ... nascondere il ssid e non mettere la pass, ma se non ci sono io a casa gli altri non sanno impostare nulla in caso venga un ospite, pertanto è un po scomodo. Tutto deve risultare come una unica rete uno si sposta e si aggancia sempre allo stesso SSID senza dover fare mille traffici e con la stessa passkey indipendentemente che la linea la stia prendendo dal router direttamente o dal repeater. Penso che la soluzione sia continuare a provare le varie opzioni e nel frattempo cercare un repeater che supporti la criptazione del router.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY