Bios error

Chiuso
ludokraven Posti 1 Data di registrazione lunedì 18 agosto 2014 Stato Membri Ultimo intervento lunedì 18 agosto 2014 - 18 ago 2014 alle 22:52
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 20 ago 2014 alle 10:37
salve a tutti mi chiamo ludovico volevo sottoscrivervi un problema che di recente si è verificato nel mio pc.
In poche parole accesi il pc e il bios mi diceva errore bios failure e come tutti fanno ho cambiato la batteria tampone e resettato il bios , al riavvio mi ha chiesto di reimpostare il bios con i nuovi parametri, fatto e riavviato. ok tutto bene fino a qui. il giorno dopo al riavvio del pc la stessa cosa allora mi sono detto sarà la batteria che forse non era buona compro un 'altra batteria la cambio riavvio di nuovo il pc e la stessa cosa. il problema lo ha fatto da allora ogni volta che riaccendevo il pc e cioè : mi chiede di schiacciare f1 o f2 ogni volta come se non ci fosse la batteria, poi ogni volta se me ne dimentico di reimpostare il bios e lo faccio partire con windows7 non mi carica bene i software perchè la data è sbagliata allora devo riconfigurare l'ora del pc e sperare che i programmi si riprendano. chi sa come posso fare per risolvere il problema vi prego aiutatemi!!!!!! :-(
Potrebbe anche interessarti:

2 risposte

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
19 ago 2014 alle 09:50
Ciao,
intanto ti dico di dare un'occhiata a questa guida: Cambiare la batteria tampone della scheda madre.

Com'è scritto nella guida dovevi prendere nota dei parametri del BIOS prima di cambiare la batteria.. Hai provato a settare i parametri predefiniti del BIOS?
Tenendo conto che la batteria funziona, intanto prova a mettere i parametri predefiniti, se non cambia nulla proviamo qualche altra soluzione.
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
20 ago 2014 alle 10:37
Ieri per fare delle prove ho cambiato la batteria tampone di un vecchio PC dinosauro che ho a casa. Mi ha dato lo stesso tuo problema al primo riavvio, la causa era molto semplice: avevo inserito male la batteria, ballava un po'. Non si deve muovere, dev'essere ben incastrata con le linguette...
Prova a controllare se anche per te la causa è quella...
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
19 ago 2014 alle 11:15
ciao,

secondo me è semplice, se il computer (BIOS) non mantiene l'ora, la causa è la batteria..

devi anche sapere se nel BIOS, sezione "Boot device", è impostato un disco, un floppy, una unità cd, ... che non è collegato o collegato male quindi il BIOS non lo rileva, ti uscirà la schermata di errore (F1, F2,...) però in tal caso la data e ora del BIOS non dovrebbero resettarsi
0
Unisciti ALLA COMMUNITY