Servizio email a9community.it sembra svanito

Chiuso
peppe - 17 ago 2014 alle 19:51
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 18 ago 2014 alle 15:47
Ciao,
mi chiamo Peppe, è da un mese che non ricevo e non riesco ad inviare email. L'indirizzo in questione termina con " @a9community.it"; la società pubblica che mi ha assegnato anni fa l'indirizzo non risponde più, Tiscali, a cui sembra che appartenesse il dominio(?), risponde che non riesce a trovarlo,su internet trovo poco o niente. Qualcuno può darmi qualche suggerimento? Grazie


1 risposta

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
18 ago 2014 alle 15:47
Ciao,
ho fatto qualche ricerca ed in effetti non ho trovato granché su a9community.it, a parte tutte le grandi promesse per pochi comuni eletti che possono usufruire del servizio.

Come consiglio generale ti posso solo dire in futuro di non appoggiarti più a piccole società per i servizi mail, sono realtà effimere che purtroppo spariscono senza lasciare traccia se non riescono a sopravvivere...

Difficilmente con Gmail ad esempio avrai di questi problemi, è una multinazionale solida...

Ovviamente se ti danno un indirizzo mail alternativo sei liberissimo di usarlo, ma mai usarlo come indirizzo lavorativo e sopratutto non come mail principale.

Tanto più che creare un indirizzo email è gratuito per la maggior parte dei casi.

Immagina di poter aver gratis un'autovettura della PallinoCars, azienda di un paese sperduto, o una Golf Volkswagen: di quale sei più sicuro?

Con questo non voglio dire che a9community non siano affidabili o seri, dietro c'è un'azienda che si chiama Sic1 (http://www.sic1.it/), e personalmente non ne ho mai sentito parlare... Sul loro sito non ho trovato un format per i contatti, ma solo una mail... Ti consiglio di contattarli e chiedere info: nfo@sic-1.it
0
Unisciti ALLA COMMUNITY