PROBLEMA CON HD USB SU WIN 7

Risolto/Chiuso
MARCO - 2 gen 2010 alle 20:51
 Maxsin - 5 lug 2010 alle 00:36
Ciao,
Ho un problema d'installazione con un hardisk esterno usb "WD ELEMENTS 6400AAH USB" con windows7 copia di valutazione 7100.Il disco viene riconosciuto ed installato dal sistema, ma non compare nelle "risorse del computer" ma nei "dispositivi e stampanti" come 'external HDD" .Ovviamente in quella sezione non può essere utilizzato come unità disco.Il mio sistema ha già due dischi interni da 500 giga suddivisi in due partizioni ciascuna (se può interessare!!).Nella visualizzazione delle periferiche non c'è nessun errore o periferiche sconosciute, ed il mio disco usb compare nell'elenco delle unità disco come "wd 6400 aah external usb device".I driver sembrano essere corretti.

Ringrazio anticipatamente per lo spazio lasciatomi anche nel caso di non risposta.

3 risposte

Prova a disinstallare i driver dell'HD, poi clicca con il destro su risorse del computer, quindi gestione, clicca con il destro su dispositivi di archiviazione (o dischi rigidi) e fai rileva modfiche
3
Se ho fatto giusto tutto quello che mi è stato indicato il risultato è che mi compare per pochi secondi in gestione computer alla voce "Altri dispositivi" con punto interrogativo ? sull' icona, la sottovoce "WD 6400aak External USB Device" con un punto esclamativo ! sull'icona; poi sparisce e compare sotto la voce "Unità Disco", tornando alla situazione iniziale.
Un particolare è che se inserisco un altro disco esterno USB da 250 giga tutto funziona perfettamente.

ringrazio per il tentativo di soluzione del mio problema.
0
Scusa ma aggiungo qualche particolare che non so se utile,nella gestione computer(locale) mi è sembrato che tu indicassi la sottovoce "Gestione dispositivi" che si trova sotto la voce "Utilità di sistema",dove si trovano anche le sottovoci "Utilità di pianificazione","Visualizzatore eventi","Cartelle condivise","Utenti e gruppi locali","Prestazioni" e appunto "Gestione dispositivi".
Oltre alla voce "Utilità di sistema" vi è anche la voce "Archiviazione" con la sottovoce "Gestione disco", che una volta cliccata apre una videata dove c'è la descrizione di ogni singolo Disco e CD-ROM.Il mio Disco USB e' visto come grandezza 596.17 GB ma "NON ALLOCATA",mentre gli altri dischi sono partizionati ed indicati come "INTEGRO".
Facendo clic con il tasto destro sull'indicazione del mio disco non partizionato si apre un menù con la voce "Nuovo volume semplice".Mi consigli di provare ad attivare questa procedura??

grazie per la risposta
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
6 gen 2010 alle 09:21
è vero che è strano dato che il disco non era nuovo, spero che non hai perso dati importanti formattandolo..
2
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 gen 2010 alle 10:18
ciao,
i nuovi dischi di solito non vengono formattato con nessun file system
non allocata = nessun file system
devi formattare il dico (in NTFS) creando un nuovo volume cosi si visualizza in risorse di rete.
Ps: se il disco non è nuovo, un formattazione cancellerà tutti i dati

fammi sapere
0
ciao, ringrazio per il suggerimento, il mio problema è che per la formattazione di un disco ero abituato ad utilizzare la procedura standard , quindi evidenziare il disco con il tasto destro scegliere formatta etc. se il disco fosse stato visibile nelle risorse del computer ( sono un dilettante allo sbaraglio ), questa volta ho dovuto utilizzare una via sconosciuta a me.
Tasto destro su "Gestione computer"-->"Gestione computer(locale)"-->"Archiviazione"-->cliccare su "Gestione disco", sono comparse tutte le unità presenti sul computer compresa quella "non Allocata".Cliccando sul tasto destro mi e' comparso un menù con la voce "Nuovo volume semplice"; cliccandoci sopra è partita la procedura "Creazione guidata nuovo volume semplice" che praticamente mi ha permesso di formattare il disco.
Ora il nuovo disco è visto dal sistema; devo notare una stranezza nel fatto il disco non era nuovo, lo avevo già utilizzato con Windows XP per fare dei backup quindi XP lo vedeva perfettamente ( misteri dell'informatica ?? ).

Ringrazio ancora per il valido aiuto e per i suggerimenti che hanno allargato le mie conoscenze nel nuovo Windows 7 ( mi sembra un VISTA + veloce e più affidabile )
0
Grazie x l'aiuto....
0
Unisciti ALLA COMMUNITY