Mouse pad e cd rom lettore dvd non funzionano

Chiuso
freegirl1980 Posti 5 Data di registrazione lunedì 28 luglio 2014 Stato Membri Ultimo intervento martedì 29 luglio 2014 - 28 lug 2014 alle 23:25
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 15 ago 2014 alle 14:04
Ho un Packard bell BV easy note_SJ SI Computer desktop.
Sto cercando i drivers sia del mouse pad che non funziona piu, sia del lettore cd rom dvd. Quando entro nel sito ufficiale della Packard Bell, mi chiede il numero seriale del pc ma purtroppo si e staccato o io non lo vedo proprio. C'è un altro sito dove scaricare i drivers? e il numero seriale del pc o modello e tutto il resto lo posso trovare dal pc stesso? se non sotto con le etichette adesive cercando sul pc acceso?

2 risposte

Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
31 lug 2014 alle 13:59
Ciao,
i seriali che ti chiede non sono quelli del PC, ma dei componenti per darti subito il driver adatto.
Subito sotto c'è anche la ricerca per modello e sembra che il tuo PC non sia neanche considerato, magari troppo datato, non saprei, in tutti i casi sul sito ufficiale in effetti non esiste neanche una serie BV, fose hanno smesso di fare assistenza per quel modello.

In tutti i casi quindi è meglio cercare per componenti.

Una domanda : stai cercando il driver di un mouse? Il mouse pad è il tappetino che metti sotto il mouse.
Per un mouse generico trovi i driver direttamente sul sito microsoft : http://www.microsoft.com/hardware/it-it/d/basic-optical-mouse
Se è un mouse particolare o senza fili prova qua : https://www.microsoft.com/accessories/it-it/downloads

Per il lettore cerca il nome del modello e il driver si trova =)

La curiosità su Kioskea non è un difetto,
è una qualità!
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
15 ago 2014 alle 13:45
@Casamarce
"i seriali che ti chiede non sono quelli del PC, ma dei componenti per darti subito il driver adatto."
sono proprio il numero di serie del PC (oppure il Part Nember) che il sito chiede per identificare il computer
"Una domanda : stai cercando il driver di un mouse? Il mouse pad è il tappetino che metti sotto il mouse. "
no il tappetino non necessita driver :)
sta parlando del Mouse Pad o meglio il touchpad il rattangolo che sostituisce il mouse nei portatili


@freegirl1980
il tuo modello dovrebbe essere EasyNote SJ 51 hai forse fatto confusione tra cifre e lettere... la nomenclatura dei pc portatili PB è 2lettere+2cifre

comunque se l'adesivo non c'è più puoi rintracciare il numero di serie del computer con qualche programma di diagnosi come Everest

ti suggerisco di creare un report con Everest (Guida Qui) e di copiarlo forse riusciremmo ad trovarti i driver mancanti
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
15 ago 2014 alle 14:04
"Ho un Packard bell BV easy note_SJ SI Computer desktop"
Computer desktop... Pensavo parlasse di un PC fisso (desktop) ;)
E sempre pensando si trattasse di un fisso lungi da me capire che parlava del touchpad...
Un po' di confusione..
0
Unisciti ALLA COMMUNITY