Adobe Reader 11

Chiuso
Alessandro - 27 lug 2014 alle 21:31
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 - 5 ago 2014 alle 11:17
Salve ho un problema con Adobe Reader 11, mi risulta installato ma non si vede e non posso eliminarlo completamente. Finora ho sentito molto suggerimenti di cercare con molti programmi di disistallarlo ma non sono ancora riuscito a fare nulla.

2 risposte

Ho provato con RevoUnistaller ma non si vede neanche qui. Ho provato con il tooll Adobe Cleaner e sembra non avere nessun effetto perche' quando cerco di scaricare dal sito Adobe Reader non si riesce a completare l'istallazione piu' del 75% che mi da codice errore 150120 - non riesco a capire come devo fare. Ho provato anche a cancellare con regedit tutto quello che trovavo con il nome di Adobe Reader ma il programma persiste e dice che e' sempre installato e per tanto non da spazio ad altre installazioni. Dato che risulta installata la versione 11 a questo punto forse quando uscira' la 12 forse si aggiornera' e tornera' visibile oppure si aggiornera' e resrera' sempre invisibile?
0
Per disinstallare completamente i programmi usare revounistaller e se un programma dopo la disinstallazione sicura continua ad essere presente impedendo di installare altre versioni dello stesso prodotto allora conviene attuare un procedimento altrettanto facile ma che prima di applicarlo ci ho dovuto perdere molto tempo ma alla fine quel che conta e' il risultato. Sono semplici passaggi che a seconda di come si spiegano si apprendono e vengono appresi da chi li legge e si trova in problemi simili che neanche i tecnici a parole loro sanno spiegare. Una volta disinstallato un programma non totalmente si ha il problema che l'icona del programma scompare e non si vede piu' ma il programma in realta' ce' e si capisce proprio al momento che si tenta di reinstallarlo. A quel punto appare la classica finestra che dice il software e' gia' esistente impossibile proseguire. Oppure alcune volte capita che il programma si scarica poco piu' del 50% per poi bloccarsi con un classico codice errore. Per risolvere tutti questi intoppi usate revounistaller pro 2.5.9 dunque per far riapparire l'icona del programma parzialmente disinstallato aprire revounistaller e cliccare su gestore backup e vi troverete una lista di programmi oppure solo quello che vi interessa che lo troverete appunto dal nome. Appena lo vedete cliccateci sopra una volta col maos e vedrete che si evidenziera' di colore blu, sempre con la freccetta del maos state sul programma evidenziato e cliccate col tasto detro del maos e si aprira' un menu' a tendina dove voi potete cliccare su ripristina e dopo di che chiudete la finestra dalla x e riaprire il programma revounistaller e vedrete che ce' l'icona del programma che non vedavate piu'. A quel punto cliccateci di nuovo sopra e quando parte la procedura di disistallazione spostate l'opzione da sicura ad avanzata quindi sorvolate moderata. Puo' capitare che la disinstallazione non vada a buon fine e' qui che dovete essere furbi e attenti. Quando vi appare una finestra che dice impossibile eliminare o proseguire voi chiudete l'avviso da annulla e poi eseguite lo stesso la scansione dei file e vedrete che ve ne trovera' parecchi, selezionateli tutti eliminateli e avete finito. Dopo di che fate una pulizia del registro con ccleaner o tune-up e riavviate e provate a reistallare il programma da internet e non dovreste avere problemi.
0
Casamarce Posti 1298 Data di registrazione giovedì 21 novembre 2013 Stato Contribuente Ultimo intervento 7 febbraio 2021 1.040
5 ago 2014 alle 11:17
Ciao,
Per la serie fatti una domanda e datti una risposta =)
Beh iscriviti al forum per cominciare, mi sembra che ti piaccia risolvere questo genere di situazioni... Una mano non fa mai male =)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY