Windows 7 - Schermata nera dopo l'avvio

Chiuso
Klaus91 Posti 8 Data di registrazione mercoledì 18 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento 19 luglio 2014 - Modificato il 20 dic 2018 alle 11:43
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 23 giu 2014 alle 22:58
Salve, so benissimo che questo problema è stato presentato più volte in questo Forum. Ho infatti seguito alcune procedure, ma senza risultati. Vi spiego subito il perché.
Allora, ho un Pc Fisso - Acer Aspire X3900, con Sistema Operativo Windows 7 Home Premium.

Da un po' di tempo mi fa lo scherzetto che ad un certo punto la schermata diventa nera. Poi "gioco" un po' lo schermo, tipo accendo - riaccendo il pulsante dello schermo, e torna ad essere visibile il desktop.

Ultimamente è capitato anche che mi desse il seguente avviso/errore Nvidia. Sarà qualcosa che non va nella scheda video? Lo schermo, di per sé, è ok.

L'ultima volta il Pc ha smesso di funzionare, e cioè dopo aver caricato la scritta di Windows: il nero, perenne.

Ho provato Alt+F10, F8, tasto Del... Tutto, ma anche se carica o parte qualche schermata utile per un eventuale ripristino, non ho nemmeno il tempo di selezionare o leggere tutto che nel giro di 2-3 sec mi torna la schermata nera accompagnata dal bip - tipico suono di un ravvio.

Cosa fare?
Potrebbe anche interessarti:

14 risposte

Klaus91 Posti 8 Data di registrazione mercoledì 18 giugno 2014 Stato Membri Ultimo intervento 19 luglio 2014 1
23 giu 2014 alle 22:28
Vero, ho saltato quel passaggio.
Ma perché dovrei fare, dopo aver installato il Driver, questa lunga prova senza scheda Nvidia?

Cioè, mi consiglieresti di usare il pc, per sempre, senza la suddetta scheda video?

Perdonami, ma non sono molto competente nell'ambito, quindi spesso alcuni passaggi non mi sono chiari.
7
Unisciti ALLA COMMUNITY