Il Computer non rileva il disco di The sims 3

Chiuso
HelpMePlease18 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 25 dicembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 26 dicembre 2013 - 26 dic 2013 alle 00:05
HelpMePlease18 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 25 dicembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 26 dicembre 2013 - 26 dic 2013 alle 12:20
Salve a tutti, non essendo pratico di Forum, avendo visto questo e essendomi sembrato affidabile, ho deciso di scrivere qui, perdonatemi se commetterò errori, ma vi prego davvero di aiutarmi. Il problema è questo: tempo fa riuscivo a giocare tranquillamente a The Sims 3 sul mio computer, poi esso ha smesso di rilevare il disco, era come se non lo avessi neppure inserito nel lettore DVD, così ho disinstallato tutto e smesso di giocarci. Oggi, a Natale, mi hanno regalato lo Starter Pack del gioco. Ho provato a installare il disco della versione base ma nuovamente si è ripresentato lo stesso problema.. Il Computer non rileva il CD. Ho provato a fare Esegui>AutoRun, ma mi chiede di inserire il disco, come se non lo avessi fatto. Ho provato a usare Ccleaner e altri programmi per ripulire il computer da errori di sistema e co, ma niente da fare.. Quando inserisco il disco appare accanto alla freccina del cursore il simbolo di un disco per qualche tempo, poi scompare.. Il lettore DVD riesce a leggere altri dischi, ho questo problema solo con The sims 3. Però ho i requisiti per giocarci, il gioco è originale e per di più nuovo.. Cosa potete suggerirmi di fare?

2 risposte

HelpMePlease18 Posti 2 Data di registrazione mercoledì 25 dicembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 26 dicembre 2013 5
26 dic 2013 alle 12:20
Talvolta sembra provare a girare e poi smette, altre invece non succede proprio niente.. Quindi dovrei in pratica farmi passare un' immagine ISO da un altro computer e montarla con Daemon tools sul mio? Così facendo sarebbe come installare il gioco originale da un disco vero e proprio? Non ho altra soluzione per risolvere il problema? E quali potrebbero essere le sue cause? Comunque grazie della risposta!
4
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
26 dic 2013 alle 10:06
ciao,
quando inserisci il disco gira per qualche secondo poi si ferma.. ti sembra volere avviarsi però non riesce ?

se è così ti suggerisco di creare una copia del DVD su un altro computer
oppure,
su un altro computer creare un immagine ISO del disco (con ImgBurn) e usare un emulatore disco (come Daemon tools) per montare l'immagine su disco virtuale.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY