La schermata nera dopo il logo Windows...

Risolto/Chiuso
Knerten Posti 5 Data di registrazione sabato 16 novembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento 6 aprile 2014 - 16 nov 2013 alle 21:20
Bridget. Posti 3816 Data di registrazione lunedì 16 luglio 2012 Stato Contribuente Ultimo intervento venerdì 21 febbraio 2014 - 22 nov 2013 alle 17:14
Ciao a tutti, la mia prima volta sul forum! Stasera quando volevo accendere il pc, lo schermo diventava nero dopo il logo del Microsoft! Lo spegnevo dopo un po',mi si presentava la schermata delle varie opzioni di avvii; lasciavo che si accendesse in modalità "normale", ma dopo il logo, nero di nuovo....(odio quando non funziona)! Non so quante volte che ho provato, e poi come per magia si avviava normalmente! Che sudata! Cercando sull'internet dopo, per capire la ragione di 'sta cosa, l'unica risposta valida era che forse un programma da poco installato era difettosa o aveva qualcosa che non andava... Beh, due giorni fa ho installato un programma per un telefonino Samsung( un boccaletto!),il Kies... e mi veniva in mente che forse era quella che mi dava noia. L'ho disinstallato e cestinato per sempre adesso! Ma non sono sicura che era quella il problema. Quello che mi "preme" un po' è questo: una volta ti davano un manuale/libretto d'istruzioni con risoluzioni per un po' di problemi; quando compravi della roba "tecnologica", ma adesso niente....devi andare sull'internet per cercare...ma quando non funziona niente, cosa si fa? I produttori non "ritornano indietro nel tempo" ,vero; per fornirci informazioni sui prodotti in forma cartaceo? Adesso annoto sempre le soluzioni che trovo(a penna) in un libricino, sperando sempre di non doverli usare mai più....Capisco anche che la tecnologia si evolve "ogni minuto", che anche i problemi "cambiano" forse con lo stesso ritmo, ma per una che non è molto esperta sembra una "tragedia" quando il pc non funziona (bene)....

2 risposte

Knerten Posti 5 Data di registrazione sabato 16 novembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento 6 aprile 2014 13
20 nov 2013 alle 20:18
Grazie mille, Bridget! Ho fatto il ripristino di sistema del Pc a prima dei ultimi programmi che avevo scaricato, come hai detto tu. Adesso(incrociamo sia le dita dei piedi che quelli delle mani, che si mantiene) funziona bene come prima. Ma il "panico" ti arriva; perché quando non si riesce neanche a farlo accendere, l'unica cosa che hai voglia di fare (almeno io),e di lanciarlo fuori dalla finestra....(il pc si intende).Il sistema di protezione che ho, mi dice che non ci sono problemi di virus o altro! Grazie un altra volta.
9
Bridget. Posti 3816 Data di registrazione lunedì 16 luglio 2012 Stato Contribuente Ultimo intervento venerdì 21 febbraio 2014 11
22 nov 2013 alle 17:14
Felice di aver potuto aiutarti e di vedere la tua gioà.... e quella del tuo pc (povero bambino che quasi stato buttato fuori dalla finestra). E il momento di sciogliere le dita per non aver crampi e di rassicurarlo suonando la tastiera. Buona fortuna ai due. Bridget :)
0
Bridget. Posti 3816 Data di registrazione lunedì 16 luglio 2012 Stato Contribuente Ultimo intervento venerdì 21 febbraio 2014 11
19 nov 2013 alle 18:11
Ciao Knerten,

Alcune semplici regole per evitare la sudorazione, quando si verifica un problema : )


- Cercare aiuto al più presto, perché ci sono possibili soluzioni che rapidamente scompaiono e più si aspetta, più c'è difficile di curare il problema

- Pensare a questa manipolazione molto semplice : "il ripristino di sistema a uno stato precedente" che può aiutare a risolvere molti problemi: scaricazione bloccata o infetta, aggiornamento che non passa, cattiva manipolazione che ha cambiato i parametri ... Questa operazione riporta il sistema a una data dove il problema non esisteva, senza influire dati personali. Documenti, foto, musica, sono protetti

Sarebbe opportuno fare una verifica del tuo pc per vedere se non è infetto. Ho molto lavoro questa settimana, ma se lo desideri, possiamo verificare, prossima domenica.

Cordialmente Bridget.
0
Unisciti ALLA COMMUNITY