Pc non rileva dispositivi audio

Chiuso
Marymary93 Posti 6 Data di registrazione martedì 29 ottobre 2013 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 31 ottobre 2013 - 29 ott 2013 alle 20:52
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 12 nov 2013 alle 12:01
Ciao a tutti, ho un pc fisso e di recente ho cambiato la scheda-madre scheda madre. Da qualche tempo però non rileva i dispositivi audio (microfono e casse), ho provato a reinstallare il driver scaricandolo dal sito della scheda madre e ora ho risolto il problema del punto interrogativo ma i dispositivi sembrano comunque inesistenti.
La scheda madre è Asrock k7s41gx e i driver audio che compaiono in "gestione periferiche" sono Codec audio e C-media AC97 audio device.
Il sistema operativo è Windows XP ed ho il punto interrogativo in "controller video(compatibile VGA)" e "Modem PCI".
Se può interessare, il pc non riproduce nessun audio, ma si sentono i suoni derivanti dalla scheda madre, come sorta di avviso quando c'è un problema.
Quando provo a riprodurre un file, windows media player non lo riproduce e rileva un errore. Come posso risolvere il problema?
Potrebbe anche interessarti:

9 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
30 ott 2013 alle 09:53
ciao,

"Da qualche tempo però non rileva i dispositivi audio"
da quando hai cambiato scheda madre, intendi dire ?

Si tratta di Windows XP SP2 ?

la scheda Modem come è una PCI allora non è integrata alla scheda madre. trova l'ID hardware per cercare il driver (Identifica l'ID hardware)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY