Problema: XP, creare CD originale?

Chiuso
mikelogh Posti 1 Data di registrazione martedì 3 settembre 2013 Stato Membri Ultimo intervento martedì 3 settembre 2013 - 3 set 2013 alle 18:36
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 4 set 2013 alle 18:06
Ciao a tutti, ho seguito la vostra guida passo passo (http://it.kioskea.net/faq/365-windows-xp-ricreare-il-cd-originale), ho masterizzato il CD, ho impostato nel bios la priorità al lettore, ma subito dopo la prima procedura di lettura mi compare il seguente messaggio: "Nessuna unità disco rigido installata nel computer. Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o di diagnostica fornita dal produttore." Che devo fare? Non mi vengono in mente particolari errori... FORSE perchè quando in precedenza tentai di formattare il PC in questione trasformai la partizione C da fat32 in NTFS?? Non saprei, aiutatemi ragazzi!

2 risposte

l'embrouille 75 Posti 5307 Data di registrazione lunedì 4 luglio 2011 Stato Membri Ultimo intervento giovedì 5 luglio 2018 749
3 set 2013 alle 21:16
Ciao,
Prova a fare cosi:
Start =>tutti programmi=>accessori => invito di commandi=> digiti questo convert X:/fs:ntfs poi ti chiede il nome del HD ,tu devo digitare esattamente il nome dello tuo disco,sino non funziona .
La " x" e soltanto un esempio,tu devi inserire al suo posto oC,oD;oE .
/!\ Digitare il convert con i spazi e puntuazioni /!\
A+
Ubuntu 13.04 Firefox 21/ Magela 3 Opera 12.15
Toujours bien reflechir avant d'agir
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
4 set 2013 alle 18:06
ciao,

ti mancherebbero i driver SATA che XP non integra di default quindi non riconosce questo tipi di dischi

1/ quale sistema girava prima ?
2/ quale service pack hai integrato nel CD ?
3/ modello e marca del PC ?

PS: La formattazione del disco in NTFS puoi farla durante l'installazione del sistema, e sopratutto lascia perdere il file system FAT nei dischi rigidi è obsoleto (tranne per le chiavette e periferiche)
0
Unisciti ALLA COMMUNITY