Hotmail non mi fa leggere le mail dal pc di casa

Chiuso
graziav - 4 lug 2013 alle 15:42
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 9 lug 2013 alle 15:40
salve dal pc di casa nonostante riesca ad accedere alla casella di posta elettronica hotmail, con user e password, non mi fa aprire le mail ricevute, né aprire quelle ancora da leggere.
come posso fare?
Ho windows 7 e Explorer 9
Grazie per il prezioso aiuto!!!!!!!



Potrebbe anche interessarti:

15 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
4 lug 2013 alle 16:51
ciao,

prova con un altro browser e dici se si aprono le mail
0
ho provato a scaricare explorer 10 ma dà errore, e google chrome chiede il numero di cellulare per fare il download e vorrei evitare.
Ho provato a scaricare windows mail ma dice disco pieno (non è vero) o memoria piena e questa cosa non so come verificarla
grazie per l'aiuto che potrai darmi
Grazia
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
4 lug 2013 alle 20:01
Internet Explorer 10 non è compatibile con Windwos XP
Google Chrome <= puoi scaricarlo senza dare nessuna informazione
Scarica Firefox e riprova
0
ho provato anche con firefox, ma mi chiede di inserire il cellulare o di mandare un sms ad un numero per ricevere un codice (così ottengono cmq il mio numero di cellulare).
Nel frattempo scaricando windows live mail, in outlook mi sono trovata oulook connector, ho aggiunto il mio account hotmail, però mi dice "connessione di rete interrotta. riprovare in seguito".
Non riesco a capire dove sia il problema.
Navigo tranquillamente in internet.

Grazie per l'aiuto che mi stai fornendo
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 lug 2013 alle 10:39
scusa ma non capisco questa vicenda di numero di cellulare !!!
chi te lo chiede ? a quale momento ?
ti lo chiedono per inviarti un codice per reimpostare la password di hotmail ? ma tu riesci ad accedere al tuo account giusto ?
mi spieghi come fai passo dopo passo

mi sembra che hai un problema di accesso a hotmail e non di lettura delle mail
0
Allora, ho messo nel motore di ricerca google chrome, mi ha aperto una pagina con il download, ho iniziato a scaricare il programma, ma ad un certo punto mi ha chiesto di inserire il num di cellulare per ricevere un codice di attivazione. Stessa cosa per firefox.

Il mio account hotmail funziona correttamente sia dal pc del lavoro che dal cellulare. Dal pc di casa, invece, nonostante mi faccia entrare con password, pur facendomi vedere la lista di mail ricevute, non mi consente di aprirle, di cestinarle o di entrare in altre cartelle di messaggi e neanche di inviare nuovi messaggi.

Il messaggio di errore è: impossibile collegarsi ad outlook. Riprovare in seguito.
Ho tentato anche da outlook, ma come ti ho scritto ieri, mi dice che c'è un problema di server.
Ho windows 7, collegamento wi fi fastweb e uso explorer 9.

Ti ringrazio per quello che potrai fare.
Saluti
Grazia
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
5 lug 2013 alle 12:53
senti è semplicissimo entrambi i programmi sono gratis, non necessitano nessuna attivazione e (chrome + firefox) Non chiedono mai ne a te ne a nessuno il numero di cellulare

"ad un certo punto" ma quando esattamente ???
durante il download del programma ?
durante l'installazione ?
dopo aver installato il programma ?
ti lo chiede il programma stesso o il sito di hotmail/live/outlook.com (i 3 sono uguali)

da quale sito hai scaricato i programmi ?

Scarica chrome da questa pagina
Scarica firefox da questa pagina
0
Probabilmente ho tentato di scaricare i browser da siti non autorizzati. Sono riuscita a scaricare Safari e tramite questo browser hotmail (da web) funziona!!! Devo risolvere il problema di outlook che continua a darmi messaggio di errore e penso dipenda da explorer.
ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto
Grazia
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
8 lug 2013 alle 16:41
ciao graziav

hai risolto ?
0
Ciao, ho parzialmente risolto. Dopo aver scaricato SAFARI, posso scaricare la posta dal sito hotmail.com. Resta il problema con outlook, che continua a darmi il messaggio di errore e non mi consente di scaricare la posta del mio account hotmail.
sto valutando di passare a GMAIL.
grazie di tutto
Grazia
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
9 lug 2013 alle 11:38
quale versione outlook utilizzi (Outlook Express, Outlook Pro) ?

e con Windows Live mail è lo stesso ?
0
Outlook di microsoft 2003.
Con windows live mail il problema non si e' risolto.
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
9 lug 2013 alle 12:37
girando in rete, il messaggio di errore compare ad utenti che usano la web mail e non outlook (il programma)...

prova con thunderbird e vedi se riesci a scaricare la posta
0
Mi consigli di aprire un account di posta elettronica con thunderbird invece di GMAIL?
Stavo per iscrivermi a GMAIL, ma anche qui mi ha chiesto di inserire un numero di telefono per inviare i codici. E' normale???
grazie
Grazia
0
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.407
9 lug 2013 alle 15:40
Thunderbird è un software client di posta (come outlook) non è un servizio mail

non è normale e non riesco a capire questa vicenda di numero e codici
è vero che alcuni siti chiedono il numero di telefono per poter recuperare la password ma non è assolutamente necessario per completare la registrazione

il numero di telefono ti lo chiedi durante la registrazione o dopo
0
Unisciti ALLA COMMUNITY