Notebook non mi riconosce l'hard disk, cosa fare

Risolto/Chiuso
riminirimini Posti 154 Data di registrazione venerdì 1 ottobre 2010 Stato Membri Ultimo intervento martedì 6 aprile 2021 - Modificato il 13 dic 2018 alle 10:51
Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 - 5 gen 2016 alle 17:20
Ciao,
ciao a tutti e buona sera,come al solito sono nei guai e spero nell arrivo di un aiuto dal nostro meraviglioso sito,dunque ho formattato il portatile hp,volevo reinstallare il mio sistema operativo solito (xp) tutto procede comesempre ma ad un certo punto invece di comparire la scritta che mi chiede se voglio la formattazione nfts o altro mi appare la schermata blu con un messaggio che dice che nel notebook non e installato alcun disco rigido,sono andato in panico e con f10 ho provato di tutto e di piu e forse ho incasinato ancora di piu,ad un certo punto sono arrivato in un punto che mi chiede di verificare il disco rigido,clicco per confermare e parte con tre prove che vanno a buon fine,riasvvio con il cd dentro e lui carica i drive,maquando e ora di mettere tutto sul disco mi dice che questo e inesistente,cosa devo fare? il disco funziona perche e stato provato su un laltyro portatile,aiuto popolo di kioskea confido in voi,buona serata a tutti,la mia un po meno dato che e il portatile della mia compagna e ancora non si e accorta di cio che ho combinato.............ciao ciao rdesto in attesa se volete sapere altro ditemelo che vi scrivo tutto cio che so


Configurazione: Windows 7 / Chrome 26.0.1410.64
Potrebbe anche interessarti:

7 risposte

Noureddine Bouzidi Posti 22674 Data di registrazione giovedì 19 marzo 2009 Stato Moderatore Ultimo intervento giovedì 7 gennaio 2021 15.406
7 mag 2013 alle 14:35
ciao,

accedi al BIOS e trova la voce per reimpostare le configurazioni di default..

scarica GParted Live CD masterizzalo su CD e avvia una sessione Live
Guida
se il disco è rilevato formattalo in NTFS e prova un installazione con un CD windows originale
8
Unisciti ALLA COMMUNITY