Cerca : in
da :

Configurare stampante dire

Ultima risposta il 5 nov 2009 alle 15:38:46 VampA, il 4 nov 2009 alle 03:26:42 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
ho un problema nel configurare un stampante di rete tramite router. Ho impostato lo stesso Gruppo Lavoro su entrambi i PC aventi PC1 XP pro (via ETH) e PC2 XP Home (Wi-Fi) ma nel cercare la stampante condivisa (collegata via USB al PC1) non mi da neanche il Gruppo Lavoro associato. Dove sbaglio?

Configurazione: Windows XP
Firefox 3.5.4

Migliori risposte per « configurare stampante dire » in :
Creare una rete wifi ad hoc Vedi Presentazione della rete WiFi ad hoc Se disponete di due o più computer dotati di adattatori senza fili (schede WiFi), è possibile collegarli molto semplicemente in rete mettendo in essere una rete detta « ad hoc », cioè una rete peer to peer,...
[Yahoo] Configurazione (POP3) su Outlook, Eudora, Thunderbird… VediÈ possibile utilizzare una casella di posta Yahoo! con un software di messaggeria (Outlook, Thunderbird...) ma per poterlo fare ci sono due soluzioni: SOLUZIONE 1 : Con l'attivazione dell'opzione "Yahoo Direct" SOLUZIONE 2 : Senza...
[Virus] System Volume Information VediIl file System Volume Information viene utilizzato da Windows XP per la registrazione dei dati di configurazione del sistema. Questo file è usato dall' utility Ripristino del Sistema per memorizzarvi informazioni e punti di ripristino. I punti di...
Backup del Registro di Configurazione (Windows Registry) VediLa Base del registro (Windows Registry) è un file che memorizza le impostazioni sul tuo computer. Perché salvare i dati? Effettuare un backup Erunt Windows 95 Windows 98 Windows Vista / Windows XP / Windows 2000 /Windows NT Ripristinare...
Download DirectX VediDirectX è un insieme di progetti pilota (driver) forniti da Microsoft per fornire molte funzioni grafiche, tra cui la 3D. La maggior parte dei giochi richiede l'ultima versione di DirectX, al fine di operare in condizioni ottimali! Se siete su...
Configurare una rete WiFi VediInteresse di una rete senza fili Una Rete senza fili permette di connettere più apparecchiature o più computer in rete, senza alcun collegamento filare. Grazie alle tecnologie wireless, è quindi possibile accedere a delle risorse condivise,...
Sistemazione di una rete su Windows VediMessa in rete su Windows 2000/XP Per configurare ogni computer, basta andare nel pannello di configurazione , poi fare doppio clic su « connessioni di rete », in seguito cliccare con il bottone destro su « connessione alla rete locale », e...
Creare una rete locale VediPerché creare una rete locale? Quando disponete di più computer, può essere pratico connetterli insieme creando una rete locale (in inglese LAN, abbreviazione di Local Area Network). La sua creazione è poco onerosa, contrariamente a quanto si...

1

n00r, il 4 nov 2009 alle 11:31:16

Ciao,
cosa ottieni digitando \\ip-del-pc-con-la-stampante sul secondo PC ?

da aggiungi stampante nella guida scegli "stampante di rete o ..." avanti , scegli 3° opzioni e digiti l'url verso il pc 1

non dimenticare di condividere la stampante in "proprietà" della connessione di rete

Rispondre a n00r

2

VampA, il 5 nov 2009 alle 12:08:59

Ciao,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta,
ho provato sul il PC2 ad avere info inserendo l' IP del PC1 (con la stampante) ma "non trovato"
Vorrei darti maggiori info riguardanti il PC2 casomai dovessero servire.
Sto utilizzando gli indirizzi server DNS nel protocollo TCP/IP di openDNS
sempre in Wi-Fi e ho Avira premium suite con firewall.
L'altro PC1 invece è in default per quanto riguarda il protocollo TCP/IP e ha
anch'esso un antivirus premium Avira con firewall cablato via ethernet a un
router Alice.
Dovrei forse inserire gli stessi DNS sul PC1?
Non so se possono esserti di aiuto altri dati, fammi sapere
ti ringrazio per l'aiuto.
ivan

Rispondre a VampA

3

VampA, il 5 nov 2009 alle 15:29:12

Dovo varie peripezie penso di essere arrivato al nocciolo della questione:
il firewall di avira .
ho provato a disabilitarli entrambi e finalmente mi ha dato esito positivo il ping.
Ora ...come configuro la sezione "regole adattatore" del firewall Avira ?
Ci sono varie voci e una delle tante dovrà pur essere configurata per la condivisione !
Ma quale?

Rispondre a VampA

4

n00r, il 5 nov 2009 alle 15:36:00

In bocca al lupo, spero che qualcuno possa aiutarti nella configurazione del firewall, personalmente avira non conosco

Rispondre a n00r

5

VampA, il 5 nov 2009 alle 15:38:46

Ti ringrazio lo stesso
ciao

Rispondre a VampA