Cerca : in
da :

Creare rete Wi Fi per Cellulare e PSP

TommyAR, il 31 ott 2009 alle 17:28:40 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
Io in casa ho un normale router ethernet collegato a 2 pc. essendo vicini i 2 pc a suo tempo non optai per un router wireless. Ora che però ho un nokia 5800 (e anche la PSP), volevo sapere se c'era una soluzione da adottare per creare una rete wi-fi senza per forza dover cambiare il modem e comprarne uno wireless.
Ho letto che un "access point" potrebbe fare al caso mio. E' giusto? Questo access point praticamente crea un segnale wi-fi da un modem ethernet? E se si, quanto costa? Molto meno di un router wireless, perchè senno posso comprare direttamente un nuovo modem.
Grazie anticipatamente. E Buona Vita.

Configurazione: Windows Vista Internet Explorer 7.0

Migliori risposte per « Creare rete Wi Fi per Cellulare e PSP » in :
Creare una rete WiFi in modalità infrastruttura Vedi Presentazione della rete WiFi infrastruttura La creazione di una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura è molto simile a quella di una rete Wi-Fi peer to peer a parte qualche minima differenza : Una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura necessita di...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione Infrastruttura rete Sicurezza Definizione Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11. La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
[MSN Messenger] Creazione di un Account MSN VediPer creare un indirizzo MSN (@msn.com) o un indirizzo Hotmail (@hotmail.it), basta creare un account Windows Live iscrivendoti sul Windows Live Delle informazioni personali sono richieste dal servizio di Microsoft. Non è necessario riempire...
Come fare un video-clip VediIntroduzione Qui c'è un tutorial in modo che possiate semplicemente, rapidamente e facilmente creare i vostri videoclip. Questo tutorial è volutamente semplificato per consentire di montare i video / audio. Con Video Con una...
Download K-Lite Codec Pack Full VediK-Lite Codec Pack è una raccolta di codecs e di filtri necessari per codificare e decodificare dei formati audio e video. K-Lite Codec Pack Full comprende l'insieme dei codec e dei filtri necessari per la maggiorparte dei formati audio e video...
La sicurezza delle reti senza fili Wi-Fi (802.11 o WiFi) VediUn'infrastruttura adatta La prima cosa da fare alla realizzazione di una rete senza fili è di posizionare intelligentemente i punti di accesso secondo la zona che si vuole coprire. Tuttavia non è raro che la zona effettivamente coperta sia molto...
Introduzione al Wi-Fi (802.11 o WoFi) VediPresentazione del WiFi (802.11) La norma IEEE 802.11 (ISO/IEC 8802-11) è uno standard internazionale che descrive le caratteristiche di una rete locale senza fili(WLAN). Il nome Wi-Fi (contrazione di Wireless Fidelity, tavolta siglato a torto WiFi)...
Sicurizzare una rete Wi-Fi VediSicurizzare necessaria di reti senza fili Una rete senza fili, e per estensione una rete WiFi, è molto più sensibile di una rete filare dato che i dati circolano liberamente nell'aria.E' essenziale proteggere la propria rete senza fili, anche se...