Cerca : in
da :

Connessione wireless impossibile!

Ultima risposta il 3 nov 2009 alle 10:20:16 WHITEPC, il 29 ott 2009 alle 17:27:37 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
ho acquistato un portatile HP PAVILION e ho iniziato la procedura per l'installazione del modem Alice(già funzionante con un altro pc connesso via ethernet). Mi aspettavo qualche problema, coi computer va spesso così, ma non pensavo succedesse subito,sentite questa: appena inserisco il cd per l'installazione e clicco mi appare una finestra che dice"...queste operazioni possono essere effettuate solo dall'amministratore di sistema,uscire dall'account e rientrare con quello dell'amministratore..." Però l'account con cui accendo il pc E' quello dell'amministratore di sistema,anzi,è proprio l'unico account e c'è scritto"amministratore". Ho provato più volte ma niente!!!! Per favore potreste aiutarmi? GRAZIE in anticipo a chi risponderà

Configurazione: Windows VISTA

Migliori risposte per « Connessione wireless impossibile! » in :
Configurare una rete WiFi Vedi Interesse di una rete senza fili Una Rete senza fili permette di connettere più apparecchiature o più computer in rete, senza alcun collegamento filare. Grazie alle tecnologie wireless, è quindi possibile accedere a delle risorse condivise,...
Creare una rete wifi ad hoc Vedi Presentazione della rete WiFi ad hoc Se disponete di due o più computer dotati di adattatori senza fili (schede WiFi), è possibile collegarli molto semplicemente in rete mettendo in essere una rete detta « ad hoc », cioè una rete peer to peer,...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione Infrastruttura rete Sicurezza Definizione Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11. La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
[Video] Collegamento PC-TV VediÈ relativamente semplice collegare il PC al televisore. Collegamento Impostazione Nota Collegamento Prima collegare i dispositivi tramite un cavo S-video del PC al televisore, poi il suono cioè output delle cuffie o output di linea...
Creare una rete WiFi ad hoc VediPresentazione di una rete WiFi ad hoc Se possedete due o più computer dotati di adattatori senza fili (schede WiFi), è possibile collegarli semplicemente in rete creando una rete detta « ad hoc », cioè una rete peer to peer, senza usare un punto di...
Creare una rete locale VediPerché creare una rete locale? Quando disponete di più computer, può essere pratico connetterli insieme creando una rete locale (in inglese LAN, abbreviazione di Local Area Network). La sua creazione è poco onerosa, contrariamente a quanto si...
Sicurizzare una rete Wi-Fi VediSicurizzare necessaria di reti senza fili Una rete senza fili, e per estensione una rete WiFi, è molto più sensibile di una rete filare dato che i dati circolano liberamente nell'aria.E' essenziale proteggere la propria rete senza fili, anche se...

1

n00r, il 30 ott 2009 alle 11:11:27

Ciao,
apri il cd cerca l'eseguibile dell'installazione, clic destro poi "esegui come amministratore" (non ho vista la frase può essere diversa)
Fammi sapere se fosse risolve il problema

Rispondre a n00r

2

WHITEPC, il 1 nov 2009 alle 18:03:57

Grazie n00r,avevi ragione,io inserivo il CD e continuavo a cliccare per aprirlo invece seguendo il tuo consiglio appena aperta la finestrella ho cliccato su "esplora file del cd" poi sul simbolo Alice clic col destro e c'era proprio "esegui come amministratore",cliccando lì sopra si va finalmente avanti....Ora sn comincati i problemi"normali",tutto va liscio,l'installazione prosegue ma quando si arriva quasi alla fine windows si arresta e mi va su una schermata tipo prompt dei comandi o simile: c'è scritto che il sist è stato arrestato per problemi e se si vuole si può riavviarlo in modalità provvisoria,provvisoria con rete,prompt dei comandi e se nn si preme nulla riparte normale.....Se per caso hai qualche altra "dritta" da darmi l'accetto volentieri,per il momento GRAZIE MILLE perchè senza te ancora ero lì che tentavo di aprire il cd....Grazie ancora,ciao!

Rispondre a WHITEPC

3

n00r, il 2 nov 2009 alle 09:42:08

Ciao, purtroppo non so cosa dirti, non capisco proprio cosa succede alla fine dell'installazione, stranissimo...
domanda: ti connetti via USB sul portatile ?
L'installazione del modem come va sul secondo PC ?

Rispondre a n00r

4

WHITEPC, il 2 nov 2009 alle 17:40:25

L'altro pc è connesso via ethernet e la connessione va bene, Alice ADSL costerà un pò ma è efficace. Su questo Pavilion nuovo di zecca pensavo fosse uno scherzo connettersi wireless,invece...Quasi quasi domani chiamo il 187...in fondo lo dicono anche loro che ALICE TI AIUTA....Avrò usato troppe volte il cd? Ho installato lo stesso modem via ethernet anche sul vecchio pc fisso che non accendo quasi mai...ci sarà un limite alle installazioni??! Però su questo nuovo l'installazione per 2 volte è partita, solo che alla fine si spegne tutto e sul desktop appare una specie d'icona ma non permette di aprire niente....Spero non sia un difetto del Pavilion appena comprato...Grazie di tutto n00r,ciao

Rispondre a WHITEPC

5

n00r, il 3 nov 2009 alle 10:20:16

Prego WHITEPC, sono sicuro che non si tratta di limite, il problema ed altro.. in bocca al lupo fammi sapere...

Rispondre a n00r