Cerca : in
da :

Conessione di rete ribelle!

Textos, il 27 ott 2009 alle 11:25:35 
 Segnala questo messaggio ai moderatori

Ciao,
Ciao a tutti, ci risiamo, non riesco più a entrare in rete con il solito pc, gli altri due si vedono ma questo è tosto! Ho provato a rinominarlo, ho fatto il ping con l'IP degli altri due ma ti dice: pacchetti trasmessi 4,ricevuti 0,persi 4 in sostanza non comunica con l'esterno PERCHE'?. Quando provo a visualizzare il gruppo di lavoro mi dice sempre:( Impossibile accedere a WORKGROUP L'utente potrebbe NON disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Per le autorizzazioni di accesso contattare l'amministratore del Server. L'elenco dei server x questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile.) ieri tucchignando sulle impostazioni Lan ad un certo punto si è messo a funzionare ,ma stamani al riavvio siamo di nuovo da capo. non ne esco!!! C'é qualche impostazione che ROMPE!!!!! ( Se io creo una rete domestica tramite la procedura guidata le impostazioni dovrebbe farle da sè , invece alla fine il risultato è sempre lo stesso!!) S.O. su questo Pc: XP pro. CHI PUO' MI AIUTI!!!! Grazie.

Configurazione: Windows Vista
Safari 532.0

Migliori risposte per « Conessione di rete ribelle! » in :
La scheda di rete Vedi Che cos'è una scheda di rete? La scheda di rete (detta Network Interface Card in inglese e siglata NIC) costituisce l'interfaccia tra il computer e il cavo di rete. La funzione di una scheda di rete è di preparare, inviare e controllare i dati...
Installare una scheda di rete Vedi Scopo Lo scopo è di arrivare a realizzare una rete per poter scambiare dei dati o giocare in rete. Bisogna quindi installare una scheda di rete su ogni computer destinato ad essere parte della rete locale. Questo tutorial ha come scopo di aiutarvi...
Analizzatori di rete (sniffers) Vedi L'analisi di rete Un « analizzatore di rete » (detto anche analizzatore di trame o in inglese sniffer 'tradurre « fiutatore ») è un dispositivo che permette di« ascoltare » il traffico di una rete, cioè di catturare le informazioni che vi...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione Infrastruttura rete Sicurezza Definizione Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11. La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
[Windows] Avvio in modalità provvisoria VediRiavviare in modalità provvisoria, perché e come? Avviare in modalità provvisoria con Windows XP e Vista Metodo con la System Configuration Utility Su XP Su Vista Modalità provvisoria con supporto di rete Da vedere...
[Windows XP] Punto di ripristino Vedi*1 - Punti di ristrutturazione e dati personali *2 - Verificare il service *3 - Impostare le partizioni da ripristinare *4 - Nota *5 - Dimensione del backup e pulizia *6 - Creare un punto di ripristino *7 - Ripristinare un punto di...
Apparecchiature di rete - Router VediRouter Un router è un'apparecchiatura di interconnessione di rete informatiche che assicurano il routing dei pacchetti tra due o più reti per determinare il percorso che un pacchetto di dati può intraprendere. Quando un utente chiama un URL, il...
Tipi di reti VediI differenti tipi di reti Distinguiamo diversi tipi di reti (private) secondo la loro dimensione (in termini di numero di terminali), velocità di trasferimento dei dati nonché la loro estensione. Le reti privato sono delle reti che appartengono ad...
Amministratore di rete VediAmministratore di rete L'Amministratore di sistema (detto anche gestionario di rete) è incaricato della manutenzione e dello sviluppo dell'infrastruttura di rete aziendale.Competenze L'infrastruttura di rete è oggi parte integrante della...