Ciao,
ho bisogno di aiuto.. ho un pc fisso ed uno portatile collegati ad un modem alice però con il portatile non riesco a navigare con il wireless e la rete protetta, mi dice che le impostazioni del pc non sono compatibili... cosa posso fare??
Sicurizzare una rete Wi-Fi VediSicurizzare necessaria di reti senza fili
Una rete senza fili, e per estensione una rete WiFi, è molto più sensibile di una rete filare dato che i dati circolano liberamente nell'aria.E' essenziale proteggere la propria rete senza fili, anche se...
Le modalità di funzionamento del Wifi (802.11 o Wi-Fi) VediEsistono diversi tipi di apparecchiature per la realizzazione di una rete senza fili Wifi :
Gli adattatori senza fili o schede di accesso (in inglese wireless adapters o network interface controller, sigla NIC): si tratta di una scheda di rete a...
[WiFi] rete wireless e sicurezza VediDefinizione
Infrastruttura rete
Sicurezza
Definizione
Il Wi-Fi è una tecnologia per la creazione di reti senza fili (wireless). Si tratta di uno standard IEEE chiamato 802.11.
La sua portata varia da un dispositivo ad un altro tra...
[Yahoo] Configurazione (POP3) su Outlook, Eudora, Thunderbird… VediÈ possibile utilizzare una casella di posta Yahoo! con un software di messaggeria (Outlook, Thunderbird...) ma per poterlo fare ci sono due soluzioni:
SOLUZIONE 1 : Con l'attivazione dell'opzione "Yahoo Direct"
SOLUZIONE 2 : Senza...
Download Virtual Dimension VediQuesto software permette di avere dei desktop virtuali, cioè schermi ognuno con delle finestre, barra delle applicazioni e desktop wallpaper.
Ciò è particolarmente utile quando si lavora con molte finestre.
Utile quando è necessario eseguire...
Sicurizzare una rete wifi VediSicurezza necessaria delle reti senza fili
Una rete senza fili, e per estensione una rete WiFi, è molto più sensibile di una rete filare dato che i dati circolano liberamente nell'aria.E' essenziale proteggere la propria rete senza fili, anche se...
Creare una rete WiFi in modalità infrastruttura VediPresentazione della rete WiFi infrastruttura
La creazione di una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura è molto simile a quella di una rete Wi-Fi peer to peer a parte qualche minima differenza :
Una rete Wi-Fi in modalità infrastruttura necessita di...
La sicurezza delle reti senza fili Wi-Fi (802.11 o WiFi) VediUn'infrastruttura adatta
La prima cosa da fare alla realizzazione di una rete senza fili è di posizionare intelligentemente i punti di accesso secondo la zona che si vuole coprire. Tuttavia non è raro che la zona effettivamente coperta sia molto...
Se hai dimenticato la chiave wep o wpa e vuoi recuperarla, collegati al modem tramite il cavo e digita nella barra indirizzi del prowser http://192.168.1.1, si apre la pagina di configurazione del modem lì puoi trovare la tua chiave..
se non è questo il problema scusa ma non ho spiegazione spesso il messaggio di errore che non capisco